in ,

Filago donna trovata morta nella bergamasca: si tratterebbe di omicidio

Filago, donna trovata morta nella Bergamasca. Si tratta di un’italiana, Franca Locatelli di 72 anni. A rinvenire il cadavere nella tarda mattinata di oggi, domenica 5 novembre, i carabinieri della compagnia di Treviglio e i militari del nucleo investigativo di Bergamo.

Potrebbe interessarti anche —> Venezia: neonato morto trovato tra i rifiuti, il corpo era in avanzato stato di decomposizione

Il corpo senza vita si trovava in via Cantacucco, in una fossa per le acque scure, poco distante dalla abitazione della signora, sita in una zona residenziale e isolata. La strada è stata chiusa al traffico dai militari al fine di tenere lontana la folla di curiosi radunatasi in loco. La Scientifica si trova già sul luogo del ritrovamento, impegnata nei rilievi ed accertamenti del caso.

Il corpo senza vita giaceva in una strada sterrata nella zona del paese più vicina al fiume Brembo, non lontano da un cascinale. Si indaga nell’ambito familiare della donna poiché le poche indiscrezioni trapelate finora fanno ipotizzare che non si tratti di morte accidentale bensì di omicidio.

Si è appreso, inoltre, che gli inquirenti avrebbero anche rintracciato il fratello della vittima. L’uomo – Pierantonio di 73 anni – era gravemente ferito alla testa ed è stato ricoverato al Papa Giovanni XXIII. La dinamica dei fatti è ancora poco chiara e oggetto di indagine da parte degli investigatori. La signora Franca già nella serata di sabato non era nella sua abitazione. Nella mattinata di oggi poi l’allerta si era alzata quando in casa della donna è stato trovato suo fratello, gravemente ferito alla testa. 

Secondo luna prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, la donna viveva con la sorella e il fratello, con cui pare litigasse spesso. Lo avrebbero raccontato alcuni vicini di casa della vittima. L’allarme sarebbe poi scattato questa mattina quando un’infermiera, che assiste l’altra sorella con problemi di deambulazione, non è riuscita a entrare in casa. E’ stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per aprire l’abitazione, dove si trovava il fratello Pierantonio, appunto, con una profonda ferita alla testa. L’uomo ora è ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Chris Jericho torna a lottare nella NJPW: match a Wrestling Kingdom contro Kenny Omega

mosca allarme bomba

Mosca evacuato teatro Bolshoi per allerta bomba (VIDEO)