in ,

Filippine italiano rapito ultime news: chi è Rolando Del Torchio

La Farnesina ha confermato la notizia del rapimento di un uomo italiano avvenuto quest’oggi nelle Filippine. Si tratta di Rolando Del Torchio, ristoratore 56enne con un passato da sacerdote missionario. Secondo le notizie diramate, il nostro connazionale sarebbe stato sequestrato da sette uomini armati mentre si trovava nel suo caffè-pizzeria a Dipolog City, zona nel sud delle Filippine dove sono presenti e attivi gruppi separatisti musulmani. A darne notizia vari media locali.

Tra le indiscrezioni emerse, sembrerebbe che il commando armato si sia introdotto nel locale di Del Torchio fingendo di essere un gruppo di clienti. Stando a quanto appurato dalla polizia filippina, il gruppo di rapitori avrebbe lasciato la città via mare a bordo di un motoscafo.

Del Torchio è originario di Angera, in provincia di Varese. Arrivato nelle filippine 1988 come missionario per conto del Pime, Pontificio Istituto Missioni Estere, aveva dismesso l’abito talare nel 1996. L’Ambasciata italiana nelle Filippine ha confermato il sequestro e fatto sapere di essersi già attivata.

Volantino Unieuro e Trony

Volantino Unieuro e Trony valido dal 9 al 18 ottobre 2015: Samsung Galaxy S5 Neo, Huawei Ascend G7, LG, Asus ZenFone

Facebook integra whatsapp

WhatsApp 2.12.7 pc online aggiornamento iOS9: ecco i ‘messaggi importanti’