in

Filippo Roma: età, peso, altezza, moglie e vita privata dell’inviato de “Le Iene”

Conosciuto dal grande pubblico come “Il Moralizzatore”, Filippo Roma è uno degli inviati de Le Iene più stimato. Oltre 200 servizi sulle truffe quotidiane in Italia, senza contare le numerose inchieste. Ma sapete la ragione di questo soprannome? Volete conoscere qualcosa in più su di lui? Curiosiamo un po’ nella sua vita e scopriamo qualcosa in più.

leggi anche l’articolo —> Dario Aita: età, peso, altezza, tutte le informazioni sull’attore de “L’Allieva 2”

Chiariamo subito il perché del suo soprannome: Filippo è chiamato “il Moralizzatore”, perché tenta di riportare sulla retta via le persone che si trova ad intervistare, i quali in genere sono personaggi politici corrotti. Appassionato del suo lavoro, ne ha parlato nel libro Diario di una Iena, pubblicato da Editori riuniti nel 2014. Prima di approdare al programma Le Iene nel 2004, Filippo Roma si dedica ad una delle sue grande passioni: la scrittura. L’esordio non è semplice: laureato in economia e commercio nel 1995, ha svolto da allora tanti lavori, tra cui responsabile della riscossione crediti di una piccola società che vendeva gas. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia con l’invio di una sceneggiatura a Mario Monicelli, una delle più grandi firme del cinema italiano, che resta particolarmente colpito dal soggetto, tanto da realizzarne un cortometraggio, Sempre i soliti, presentato nel 1997 al Festival di Venezia. Filippo Roma lavora da giovane come sceneggiatore televisivo e cinematografico e nel 1999 è editore dei testi di Radio Capital. In seguito riesce a conquistare il posto di responsabile del marketing.

Nato il 16 gennaio 1970, Filippo Roma è alto 189 cm e pesa 72 kg. Sul fronte privato si sa che è sposato e ha due figli. Giuridicamente parlando è stato al centro di parecchi provvedimenti giudiziari a suo carico. Nel 2016 Filippo Roma è stato condannato per diffamazione a 1.000 euro di multa e a un risarcimento complessivo di 52 mila euro da versare a Cairo Editore, ai direttori responsabili di Nuovo e Diva e Donna e a una giornalista di una delle due testate.

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi domenica 23 dicembre

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 20 novembre

Starbucks apre anche a Malpensa: ecco come inviare la propria candidatura