in ,

Film al cinema Dicembre 2015, 11 Donne a Parigi: una commedia al femminile già amata dal pubblico francese

Una commedia divertente ma, soprattutto, femminile quella che Audrey Dana porta finalmente anche nelle sale italiane: dopo il successo in Francia, “11 Donne a Parigi” arriva nei cinema italiani.

Nelle sale cinematografiche italiane esce oggi, 3 Dicembre, “11 Donne a Parigi”: il film ha portato in sala ben 1,5 milioni di spettatori solo in Francia e, visto anche il cast, promette di sbancare anche ai botteghini del nostro Paese. Il successo del film sembra essere dovuto principalmente al tema trattato, le donne: fragili, spigolose, forti, sensibili o volubili, il film parla in modo divertente ma sincero dei tanti aspetti che caratterizzano il complicato sesso femminile. “Sembro molto forte e do l’impressione di sapere quello che voglio, ma sono anche maldestra e timida. Il mio lato romantico è ancora presente, anche se non so ancora per quanto!” dice Laetitia Casta, una tra le tante attrici coinvolte nel cast.

Insieme a lei anche Vanessa Paradis che, parlando delle donne, spiega “Siamo tutte diverse, a livello fisico e caratteriale, ma alla fine, l’importante è il nostro cuore”: a completare il cast anche Isabelle Adjani, Audrey Dana, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Géraldine Nakache, Marina Hands, Alice Taglioni, Pascal Elbé, Sylvie Testud, Marc Lavoine. Audrey Dana, regista del film tanto chiacchierato in Francia, della sua pellicola spiega infine che “Questo film parte da un mio desiderio di attrice: la voglia di affermare che anche noi donne possiamo far ridere, interpretando dei personaggi più complessi di quelli che ci vengono offerti normalmente”

jean luc godard 85 anni

Jean-Luc Godard film e frasi del regista francese che compie 85 anni

Moto Gp 2016

Moto Gp, Valentino Rossi sulla prossima stagione: “Ci riprovo nel 2016”