in ,

Film al cinema dicembre 2015: il trailer ufficiale di Moby Dick racconta le origini del romanzo di Melville

Ron Howard torna a vestire i panni del regista con un nuovo spettacolare film che va alla ricerca delle origini di una delle storie più conosciute della letteratura americana, Moby Dick.  Con Heart of The Sea, il regista premio Oscar non si limita a fare un adattamento del romanzo ottocentesco di Herman Melville, si ispira invece al naufragio della baleniera Essex, realmente accaduto, che pare ispirò lo stesso scrittore statunitense.

Il film “Heart of The Sea – Le origini di Moby Dick”, che arriva oggi 3 dicembre nelle sale cinematografiche italiane, vede come protagonista l’ex Thor Chris Hemsworth affiancato da un cast complesso che vede nomi come Benjamin Walker, Cillian Murphy e Ben Whishaw.

Il film di Ron Howard su Moby Dick racconta infatti proprio la storia di un giovane scrittore, Herman Melville che si reca dall’ultimo superstite di un disastroso naufragio: sarà questo anziano scorbutico, Thomas Nickerson, a raccontare a Melville e al pubblico la storia del naufragio della Essex e dell’indimenticabile Moby Dick. E’ lo stesso regista a spiegare come funziona il suo Moby Dick“la sequenza narrativa, la causa e l’effetto, la connessione che si instaura [tra pubblico e personaggi, nda] è quel che mi interessa”.

Foto: Facebook

chiamatemi francesco backstage

Chiamatemi Francesco: trailer e backstage del film evento sul Papa di Luchetti (video)

Aforismi e frasi intellettuali

Aforismi intellettuali: se li condividi sui social sei meno intelligente, dice la scienza