in ,

Film al cinema dicembre 2016: Cinema2Day, ecco cosa vedere al cinema con 2 euro

Cinema2Day: cosa sapere sull’iniziativa varata dal governo

Ritorna il Cinema a 2 Euro anche per il mese di dicembre 2016. La data da cerchiare in rosso è quella del 14 dicembre 2016 arriverà, finalmente, il quarto appuntamento con  il nuovo progetto varato dal Ministro alla cultura, Franceschini: il “Cinema2Day”. In cosa consiste? Come spiegato nel corso della conferenza stampa tenutasi al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia, ogni mercoledì della seconda settimana del mese sarà possibile recarsi nelle sale cinematografiche e vedere il proprio film preferito al solo costo di 2 euro. Proprio così, un ammortamento da non sottovalutare per i clienti che, spesso e volentieri, preferiscono non andare a vedere un film al cinema per l’esoso costo del biglietto.

Cinema2Day: quali sale hanno aderito all’iniziativa

Per scoprire quali sono le sale cinematografiche che hanno già aderito all’iniziativa del Cinema a 2 Euro – già oltre 3000 in tutta Italia – basta collegarsi al portale ufficiale del Cinema2Day a questo indirizzo (clicca qui) per avere tutte le informazioni utili. Quali saranno i film che potranno vedere gli spettatori in questo primo appuntamento di dicembre 2016?

Film in uscita dicembre 2016: il calendario delle uscite

Il calendario dei film al cinema per dicembre 2016: ecco la programmazione nelle sale e trame dei film. Cosa propone il cinema a Natale e quali sono i film migliori da non perdere in sala? Tutto su date d’uscita dei nuovi film e cosa vedere al cinema a dicembre 2016, uno dei mesi del calendario cinematografico che offrono un’ampia scelta di film al cinema. Un appuntamento atteso da molti è il classico film di Natale, declinato nella variante commedia americana o nel cosiddetto Cinepanettone. A dicembre continua l’iniziativa Cinema2day: il secondo mercoledì del mese, che questa volta cade il 14 dicembre, andare al cinema costa solo 2 euro.

Calendario film dicembre 2016: le uscite al cinema

Tra i film in uscita a dicembre 2016, di seguito trovate il calendario completo con date d’uscita e titoli.  Questa settimana, mercoledì 7 dicembre, arriva nelle sale cinematografiche Captain Fantastic, nuovo film con Viggo Mortensen che interpreta un padre vedovo anticonformista che vuole far crescere i figli in mezzo alla natura.  Spazio anche a LION – La strada verso casa, con Dev Patel, Nicole Kidman e Rooney Mara. Nicole Kidman nel cast veste i panni della mamma adottiva. E ancora, a dicembre 2016 escono Amore e Inganni, film con Kate Beckinsale tratto dal capolavoro comico di Jane Austin; Florence, con Meryl Streep e Hugh Grant, che racconta la storia vera di una cantante lirica molto malata che si salva grazie alla musica e Una vita da gatto, con Kevin Spacey che viene trasformato in un gatto, animale che lui odia.

I film di Natale 2016: i titoli da non perdere

Questa settimana, invece, a partire dal 15 dicembre esce al cinema Rogue One: A Star Wars Story, spin-off di Guerre Stellari. Ma cosa vedere a Natale 2016 al cinema? Per il genere cinepanettone, dal 1 dicembre è diponibile Natale al Sud mentre dal 15 dicembre spazio a Natale a Londra – Dio salvi la regina. Chi preferisce le commedie statunitensi con attori internazionali può andare a vedere La festa prima delle feste con Jennifer Aniston. Infine, tra i film di Natale 2016 troviamo Babbo Bastardo 2.

Calendario uscite cinema dicembre 2016: film e data d’uscita

Di seguito, il calendario completo delle date di uscite cinema dicembre 2016.

6 dicembre 2016

Pobinù

7 dicembre 2016

Babbo Bastardo 2
Captain Fantastic
È solo la fine del mondo
La festa prima delle feste
Non c’è più religione
Shut In
Una vita da gatto

14 dicembre 2016

The Birth of a Nation

Marco Cecchinato assolto

Tennis, Marco Cecchinato assolto: cancellati i 12 mesi di squalifica

kate middleton femmina diana

Kate Middleton incinta del terzo figlio: il sogno sarebbe quello di avere dei gemelli