in ,

Film al cinema ottobre 2015, “Le nozze di Figaro” in diretta dalla Royal Opera House di Londra

Sarà trasmessa stasera, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, su 120 sale cinematografiche italiane l’opera di Mozart intitolata “Le nozze di Figaro“, messa in scena dal regista Davis McVicar con la direzione di Ivor Bolton. Suddivisa in 4 atti, quest’opera è considerata la più grande di Mozart ma non ebbe una vita facile, perché inizialmente la sua rappresentazione venne vietata dall’imperatore Giuseppe II.

Dopo aver rimosso alcune scene, politicamente scorrette secondo l’imperatore, l’opera andò in scena e fece il suo esordio il 1 maggio del 1786. Mozart, per mezzo di quest’opera lirica, mise in ridicolo la differenze tra gli strati social, rappresentando il servo come un uomo migliore rispetto al nobile. Inoltre, “Le nozze di Figaro” furono un modo di rappresentare i vari stadi dell’amore, che si rispecchiano nei personaggi stessi.

Nell’opera riprodotta da McVicar, il basso baritono uruguaiano Erwin Schrott interpreta Figaro mentre il soprano Anita Hartig diventa Susanna. All’interno del cast anche un italiano, Carlo Lepora che interpreta Don Bartolo. “Le nozze di Figaro” è stata distribuita in Italia da QMI e sarà trasmessa questa sera.

Palermo Foschi direttore sportivo

Calcio, Palermo “peggior squadra di Serie A”: parola di Maurizio Zamparini

usa ragazza accecata da medico

Usa shock, 21enne si fa accecare da medico: “Desideravo perdere la vista”