in ,

Film d’animazione 2016: da Dory a Oceania un anno ricco per grandi e piccini

Dopo un 2015 di estremo successo per i film d’animazione che, con Inside Out, Minions ma anche Hotel Transilvania 2 e Il Viaggio di Arlo, hanno scalato le classifiche, Disney e Pixar promettono un 2016 altrettanto scoppiettante. Sono molti infatti i cartoni in programma nell’arco del nuovo anno tra i quali molti sequel attesissimi: eccoli nel dettaglio.

Il 2016 si è aperto giusto il primo dell’anno con l’atteso Il Piccolo Principe che ricostruisce in forma animata uno dei racconti più belli della letteratura. La Disney però non ferma la sua marcia e propone per i cinema italiani a partire dal 18 febbraio Zootropolis, ambientato in un moderno e civilizzato mondo abitato esclusivamente da animali. Protagonista la coniglietta agente di polizia Judy Hopps che scoprirà che essere piccola tra colleghi grandi e grossi non è poi così semplice: un divertente poliziesco in versione animata.

Davvero attesissimi però sono i numerosi sequel in programma tra i film d’animazione 2016; il 14 settembre arriverà nei cinema Alla Ricerca di Dory, sequel del cartone del 2003 che vedeva come protagonista il pesciolino Nemo: questa volta a perdersi sarà la smemorata pesciolina blu. Il 17 marzo 2016 arriverà invece al cinema Kung Fu Panda 3 che porterà in scena il padre di Po, scomparso da tempo: i due insieme intraprenderanno un difficile viaggio. Blu Sky Studios invece il 25 agosto 2016 rilascerà il quinto capitolo de L’era Glaciale; questa volta il titolo sarà “Rotta di Collisione” e porterà Scrat nello spazio alla ricerca della sua amata ghianda. Oltre alla versione animata del celebre videogioco “Angry Birds” che arriverà al cinema il 12 maggio 2016 e racconterà dell’origine due fazioni che si scontrano nel gioco, arriverà al cinema per fine 2016 il nuovo film Disney, Oceania, che vedrà protagonista Vaiana, una forte e coraggiosa ragazza vissuta tra le isole del Pacifico oltre 2000 anni fa.

C’è posta per Te

C’è posta per Te 2016: quando inizia, novità e anticipazioni

omeopatia piero angela

Cos’è l’omeopatia? Significato, origini e quella causa fatta a Piero Angela finita malissimo