in ,

Film Gennaio 2016, Carol [trailer]: ecco il film con più nomination ai Golden Globes

Grandi uscite al cinema per il primo mese del nuovo anno, già a partire dai primi giorni: il 5 Gennaio 2016 spetterà a “Carol”, il nuovo film con Cate Blanchett di cui vi mostriamo il trailer italiano ufficiale.

Todd Haynes torna sul grande schermo con Carol, un dramma sentimentale che vede protagoniste una meravigliosa Cate Blanchett e un’altrettanto fantastica Rooney Mara: il film, in arrivo nelle sale italiane il 5 Gennaio prossimo, è la pellicola che lo scorso Novembre ha ricevuto più nomination ai Golden Globes 2016. Menzionato anche dalla Vicedirettrice del nostro giornale come uno tra i dieci migliori film del 2015, Carol ha infatti ottenuto le candidature per il miglior film nella categoria drama, per la miglior regia, per la miglior colonna sonora originale e due nomination per il ruolo di miglior attrice in film di genere drama.

“E’ denso e sensuale, molto ben studiato, molto dettagliato e “ben arredato”. Tutto è presentato in modo superbo: gli abiti, le acconciature, le automobili, i vagoni dei treni, i giradischi, i rossetti e le sigarette. La combinazione di tutti gli elementi dà dipendenza” scrive a proposito di Carol uno dei più temuti critici cinematografici del “Guardian”: il film, tratto da un romanzo del 1952, racconta la storia di due donne molto diverse tra loro ma travolte da una passione irrefrenabile che dovrà sfidare i tanti tabù degli anni ’50.

Pranzo di Natale 2015 in Brianza: le proposte della tradizione

Jamie Dornan è Christian Grey

50 Sfumature di Nero: Jamie Dornan, paura di interpretare Christian Grey, ecco perché