in ,

Film Gennaio 2016, Il labirinto del silenzio: trailer e trama della nuova pellicola di Giulio Ricciarelli

“Il labirinto del silenzio”, questo il titolo del nuovo lavoro cinematografico di Giulio Ricciarelli: ecco il trailer e la trama del film che riporta gli spettatori nella Germania della fine degli anni ’50.

Candidato agli Oscar 2016 come Miglior Film Straniero, “Il labirinto del silenzio” uscirà nelle sale italiane il 14 Gennaio 2016. Il film di Giulio Ricciarelli porterà nelle sale italiane uno dei periodi più bui della Germania, quello del dopoguerra e della fine degli anni ’50: la storia si svolge nel 1958 quando nessun tedesco ha la voglia di ricordare le atrocità e gli avvenimenti che hanno contraddistinto il periodo del governo nazionalsocialista.

Basato su fatti realmente accaduti, “Il labirinto del silenzio” è la storia di un giovane pubblico ministero intenzionato a non lasciar finire nel dimenticatoio le atrocità commesse da alcuni generali del regime: grazie all’aiuto di un giornalista, Johann Radmann cercherà in tutti i modi di spazzare via la coltre di silenzio che incombe sulla Germania della fine degli anni ’50. Insieme ad Alexander Fehling, nel ruolo del protagonista, un cast formato da bravissimi giovani attori tra i quali anche André Szymanski nel ruolo del giornalista.

eventi emilia romagna novembre 2015

Le dieci mostre più visitate nel 2015: ecco una classifica delle esposizione più apprezzate dell’anno

epifania 2016

Calza della Befana fai da te personalizzata