in ,

Film Gennaio 2016, Macbeth [trailer]: la tragedia di Shakespeare approda al cinema

Arriverà al cinema il 5 Gennaio 2016 “Macbeth”, il film tratto dalla celebre tragedia di William Shakespeare: diretto da Justin Kurtzel, nel cast vedrà anche la presenza di due grandi attori quali Marion Cotillard e Michael Fassbender.

Identificato come una delle pellicole più attese del 2016, Macbeth porterà al cinema una delle più belle e più attuali tragedie di Shakespeare: avidità e desiderio di successo saranno i temi portanti di questa pellicola già definita dal Daily Mail come un film “Emozionante. Visivamente Stupefacente”. Complice anche la presenza di grandi attori quali la candidata all’Oscar Marion Cotillard e Michael Fassbender, rispettivamente nei ruoli di Lady Macbeth e Macbeth.

Non è però il primo tentativo di emulare al cinema la grande bellezza dell’opera di Shakespeare: la prima trasposizione cinematografica risale infatti al 1948 diretta da Orson Welles. Nel 1957 Akira Kurosawa porta il Macbeth in Giappone con una rivisitazione piuttosto azzardata: la trasposizione più affascinante e meglio girata è probabilmente quella diretta da Roman Polanski nel 1971.

donna trovata morta in casa milano

Donna morta a Città di Castello, indagato il figlio: è accusato di omicidio aggravato

Maggioli Editore lavora con noi

Offerte di lavoro nell’editoria e nell’informatica: occasioni con Maggioli Editore nel 2016