in ,

Film Gennaio 2016, “Se mi lasci non vale” [trailer]: Vincenzo Salemme torna in sala con la vendetta d’amore

Vincenzo Salemme torna a far sorridere il suo pubblico con “Se mi lasci non vale”, il suo nuovo film che uscirà al cinema Giovedì 21 Gennaio: una commedia divertente che, sulla scia delle opere classiche, mette in scena la vendetta d’amore.

“Se mi lasci non vale”, questo il titolo della decima regia cinematografica di Vincenzo Salemme nelle sale dal prossimo Giovedì: è la prima pellicola nata da un’idea non sua dal momento che il soggetto gli è stato proposto da Paolo Genovese e Martino Coli. Insieme a loro, quindi, Salemme ha messo insieme una commedia brillante e divertente che prende spunto dai grandi classici teatrali: dalla farsa napoletana ai rimandi a “Così fan tutte” per questo film che mette in scena la vendetta di uomini nei confronti delle donne che li hanno lasciati.

Vincenzo (Salemme) e Paolo (Calabresi) sono accomunati dallo stesso triste destino: entrambi sono stati lasciati dalle proprie compagne. Una sera, i due si incontrano per caso in un locale, si riconoscono l’uno nel dolore dell’altro e fanno subito amicizia. Tuttavia le delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l’illuminazione: l’unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta! I due escogitano dunque un piano machiavellico per infliggere alle loro ex la stessa sofferenza subita. Ciascuno di loro dovrà avvicinare la ex dell’altro, conquistarla facendo leva sugli interessi e i punti deboli rivelati dall’amico, farla innamorare perdutamente e poi lasciarla senza pietà. Nel cast, insieme a Vincenzo Salemme e Paolo Calabresi, anche Serena Autieri, Carlo Buccirosso, Tosca D’Aquino e Carlo Giuffrè.

(Foto: Facebook)

Giulia Di Sabatino

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 20 gennaio 2016: Circeo, Lidia Macchi e Giulia Di Sabatino

La G

La Gabbia La7 ospiti e anticipazioni 20 gennaio 2016: dal Jobs Act alla Gang bank con Mara Maionchi e Alessandro Sallusti