in ,

Film in uscita aprile 2016, “Troppo Napoletano” riporta Alessandro Siani al cinema: da oggi nelle sale [TRAILER]

Inizia il primo giovedì del mese di aprile con ricchi appuntamenti nelle sale cinematografiche: tra le tante pellicole in uscita nel quarto mese dall’anno (leggi qui il programma completo) si registra anche il film “Troppo Napoletano”, prodotto dalla Cattleya in collaborazione con Buonaluna. Tra i produttori anche Alessandro Siani: l’artista partenopeo, infatti, ha contribuito alla realizzazione di questa pellicola insieme al regista Gianluca Ansanelli. La commedia italiana presenta i tipici caratteri del genere italiano con quel tocco di simpatia tutta napoletana.

“Troppo Napoletano” presenta un cast di assoluto livello e tipico del cinema partenopeo: tra gli artisti presenti si segnalano i volti di Serena Rossi, Luigi Esposito, Gennaro Guazzo. Tra gli altri personaggi nel cast della pellicola, prodotta dalla collaborazione tra il regista Ansanelli e di Tito Buffulini, si segnalano anche Gianni Ferreri, Nunzia Schiano e Rosaria De Cicco. “Troppo Napoletano” racconta la storia di Tommaso Orferi e Debora Iovine, una coppia sposata con un figlio: il padre, un cantante neomelodico, attanagliato dalle difficoltà della vita, decide di ammazzarsi lasciando, così, Serena Rossi con Gennaro Guazzo, il piccolo Ciro.

Quest’ultimo è il vero protagonista di “Troppo Napoletano” considerato che proprio intorno a questa figura ruotano le principali vicende della pellicola: la madre, preoccupata dalle condizioni di Ciro per la scomparsa del padre e le eventuali reazioni, decide di consultarsi con uno psicologo, Tommaso Orfei: è qui che entra in scena l’altro protagonista, Luigi Esposito, con cui il bambino entra presto in simbiosi. I due, infatti, saranno protagonisti indiscussi insieme a Nonno Giovanni (Salvatore Misticone) e Quagliarulo (Gianni Ferreri).

Borussia Dortmund – Liverpool: ora diretta tv, streaming gratis Europa League

raid gas tossici n siria

Siria, nuovo raid aereo Usa: ucciso portavoce al Qaeda