Film in uscita dicembre 2016: il calendario completo
Il calendario dei film al cinema per dicembre 2016: ecco la programmazione nelle sale e trame dei film. Cosa propone il cinema a Natale e quali sono i film migliori da non perdere in sala? Tutto su date d’uscita dei nuovi film e cosa vedere al cinema a dicembre 2016, uno dei mesi del calendario cinematografico che offrono un’ampia scelta di film al cinema. Un appuntamento atteso da molti è il classico film di Natale, declinato nella variante commedia americana o nel cosiddetto Cinepanettone.
Film in uscita dicembre 2016: il trailer di Aquarius
Il nuovo film in uscita dicembre 2016 arriva oggi nelle sale, giovedì 15 dicembre 2016. Si tratta di Aquarius, una pellicola diretta da Kleber Mendonça Filho realizzato nel 2016 e prodotto in Brasile. Dura oltre due ore, per un totale di 140 minuti; Aquarius è un film prodotto dalla Kleber Mendonça Filho ed è distribuito per il mercato internazionale da Teodora.
Film in uscita dicembre 2016: la trama di Aquarius
Qual è la trama di Aquarius, il nuovo film in uscita dicembre 2016 direttamente dal Brasile? Clara, sessantenne ex critico musicale, è nata da una famiglia borghese di Recife, in Brasile. Vive in un palazzo molto particolare, l’Aquarius, costruito negli anni 40 sull’esclusivo lungomare di Avenida Boa Viagem. Un importante imprenditore ha acquistato tutti gli appartamenti del palazzo ma lei si rifiuta di vendere il suo. Inizia così una guerra fredda tra Clara e la società immobiliare che la tormenta di continuo.
Film in uscita dicembre 2016: Aquarius, il cast
Da chi è composto il cast di Aquarius, il nuovo film in uscita dicembre 2016? La protagonista è la bella attrice brasiliana, Sonia Braga, chiamata a interpretare il ruolo di Clara. Nel cast, insieme a lei, spazio ad attori come Irandhir Santos, Maeve Jinkings, Carla Ribas e Julia Bernat.
Film in uscita dicembre 2016: Aquarius presentato al Festival di Cannes 2016
Aquarius, il nuovo film in uscita dicembre 2016 per il mercato cinematografico italiano, è stato presentato lo scorso maggio in concorso al Festival di Cannes 2016 dove la critica lo ha apprezzato parecchio.