in ,

Film in uscita febbraio 2016: “Deadpool”, l’ottava pellicola degli X-Men da giovedì al cinema, trama e trailer

Uscirà giovedì 18 febbraio nelle sale cinematografiche italiane ma già da giorno 12, negli Stati Uniti, non si parla d’altro: “Deadpool” arriva finalmente al cinema dopo una lunghissima attesa. L’ottava produzione della saga degli “X-Men”, ripreso dal personaggio dei fumetti “Marvel”, racconta le gesta di “Deadpool” un supereroe nato per caso. Il film è diretto dal regista Tim Miller e prevede, come in ogni pellicola “Marvel” che si rispetti, una lunga sequenza di effetti speciali. Il successo planetario di “Deadpool” ha già spinto la “Century Fox” ad annunciare la produzione di un sequel confermando, tra gli altri, gli sceneggiatori Rheese e Wernick oltre alla presenza del regista Miller.

Nel cast di questo primo “Deadpool” possiamo ritrovare l’attore Ryan Renolds, star canadese da sempre conosciuto per la presenza in uno dei film “Marvel” maggiormente riusciti; il protagonista di questa pellicola ha già ricoperto un ruolo importante in “X-Men – Le Origini” nel 2008 nei panni di Wade Wilson, un mercenario spiritoso dotato di grande abilità con spada alla mano. Ed è proprio da lì che nascerà il personaggio che dà vita a questo “Deadpool”: Wilson è malato di cancro e, affinché possa guarire, si sottopone a un esperimento che gli darà il potere di ottenere il “fattore rigenerante” grazie a cui otterrà quel senso di umorismo perso nel tempo e una forza mai avuta prima.

Piccola curiosità: la pellicola “Deadpool” è stata vietata, negli Stati Uniti, ai minori di 15 anni non accompagnati da adulti a causa di un linguaggio molto colorito e di alcune scene particolarmente violente. La critica cinematografica ha accolto con favore quest’ultima pellicola della saga “X-Men” apprezzando, soprattutto, l’interpretazione di Ryan Renolds. “Deadpool”, negli States, farà registrare incassi molto alti secondo gli esperti e i dati di questa prima settimana sembrano dare ragione: già è stata superata, abbondantemente, la soglia dei dodici milioni di dollari di incassi.

Amici 15 anticipazioni

Amici 15 anticipazioni: Sergio vs Elodie, come sarà questa sfida?

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata, quota 41, ricongiunzioni onerose e quota 100, la svolta è vicina?