in ,

Film in uscita giugno 2016: la programmazione completa su cosa vedere al cinema in estate

Oggi si chiude il mese di maggio ma non c’è da disperare: dopo aver assistito alla rassegna del Festival di Cannes, a Captain America ed X-Men Apocalypse, adesso è il momento di cambiare pagina e iniziare a sfogliare il catalogo del mese di giugno 2016 con tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche: sarà un mese abbastanza ricco di pellicole, specie statunitensi, mentre per il mercato italiano si registrano solo sette film tra cui la versione integrale de “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. Ecco nel dettaglio tutto il programma del sesto mese dell’anno.

TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

PRIMA SETTIMANA DI GIUGNO 2016 
Si parte con una breve rassegna cinematografica: la pellicola della settimana è senza alcun dubbio “The Nice Guys”, la nuova commedia presentata al “Festival di Cannes 2016” con Russell Crowe e Ryan Gosling protagonisti. In Italia, il film arriverà a partire da mercoledì 1 giugno così come il nuovo lavoro di Duncan Jones, “WarcraftL’inizio”, realizzato e distribuito dalla Universal Pictures. Nello stesso giorno, inoltre, nelle sale cinematografiche italiane sarà possibile gustare la commedia drammatica francese realizzata da Valérie Donzelli dal titolo “Marguerite e Julien – La leggenda degli amanti” mentre, sempre in terra transalpina, ci sarà spazio per “Tra la terra e il cielo”, un dramma realizzato tra India e Francia dalla regista Neerj Ghaywan. Per quanto concerne le produzioni italiane, invece, si segnala il nuovo lavoro dei fratelli Vanzina: “Miami Beach” è la commedia con Ricky Memphis, Max Tortora, Giampaolo Morelli e tanti altri volti noti del mondo del cinema italiano. Daneiel Grassetti, invece, porta in sala “Tre giorni dopo”, un film drammatico realizzato nel 2013 ma in uscita soltanto adesso con Francesco Turbanti ed Emanuele Propizio nel cast. Infine, per quanto riguarda la prima settimana dei film in uscita a giugno si segnala il “biopic movie” dedicato a The Eagle, il primo saltatore con gli sci che rappresentò la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali.

GUARDA I TRAILER DI URBANPOST

SECONDA SETTIMANA DI GIUGNO 2016
La seconda settimana di giugno si apre da lunedì 6 con “Mio Zio”, una commedia prodotta in Francia dal regista Jacques Tati con i fratelli Zola; mercoledì 8, invece, sarà possibile vedere “The Neon Demon” nelle sale cinematografiche, distribuito dalla Koch Media e realizzato dal regista Refn: presentato durante il “Festival di Cannes 2016”, il film è uno dei più attesi del mese di giugno. A partire da giovedì 9 giugno, invece, sarà la volta di diverse pellicole molto intriganti come, ad esempio, il sequel di “Now You See Me”, ovvero “Now You See Me 2 – I maghi del crimine”, realizzato da Jon Chu con protagonisti Dave Franco e Mark Ruffalo. Dalla Germania, invece, arriverà un nuovo entusiasmante thriller realizzato da Simon Verhoeven e dal titolo “Friend Request – La morte ha il tuo profilo”. Dagli Stati Uniti, invece, arriverà “L’uomo che vide l’infinito”, un dramma realizzato da Matt Brown con Dev Patel protagonista. Per quanto riguarda la produzione italiana, Pietro Sermonti arriverà al cinema a partire dal 9 giugno: “Cristian e Palletta contro tutti” è la commedia realizzata da Manzini e che, in teoria, doveva uscire già lo scorso maggio. Inoltre, sempre nel corso della seconda settimana di giugno, nelle sale italiane arriverà il primo lavoro realizzato dalla coppia comica di Zelig Circus, Pablo e Pedro, realizzato da Nicola Barnaba e dal titolo “Ciao Brother.”

METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

TERZA SETTIMANA DI GIUGNO 2016
Per quanto riguarda la terza settimana di film in uscita del mese di giugno, invece, si inizierà martedì 14 giugno con la riproposizione di un grande classico del cinema francese qual è stato “Play Time – Tempo di divertimento” realizzato nel 1967 da Jacques Tati. Ventiquattro ore dopo, invece, in Italia arriverà “Angry Birds – Il Film” una pellicola di animazione realizzato da Clay Kaytis e Fergal Reilly; sempre nello stesso giorno, dagli Stati Uniti arriverà il nuovo film con Al Pacino e Anthony Hopkins protagonisti di un thriller diretto da Shintaro Shimosawa e dal titolo “Conspiracy – La cospirazione.” Ben Falcone, invece, dirigerà Melissa McCarthy protagonista nei panni di una donna di lusso in “The Boss”, valido per il genere commedia; Richard Gere, invece, sarà il principale attore di “Gli Invisibili”, un dramma realizzato nel 2014 da Oren Moverman e che arriva solo adesso nelle sale cinematografiche. Nella terza settimana di giugno tanto spazio sarà dato al cinema americano con “Tutti vogliono qualcosa”, altra commedia in uscita giovedì 16 giugno con Austi Amelio e Temple Baker protagonisti. Penelope Cruz interpreterà il drammatico ruolo di una donna che vive i suoi ultimi giorni di vita convivendo con un male incurabile: “Ma Ma – Tuto andrà bene” è il nuovo dramma realizzato da Julio Mendem. Per quanto concerne le produzioni italiane, invece, si segnala un altro lavoro con Stefania Rocca protagonista: la bellissima donna del cinema italiano sarà una giornalista che avrà l’obiettivo di intervistare Roberto Minini-Merot, ovvero uno scrittore schivo e difficile da intervistare. Questo è “Calcolo Infinitesimale”, realizzato dal regista Enzo Papetti. “La casa delle estati lontane”, invece, è l’ultimo film della settimana prodotto tra Francia e Israele e realizzato da Shirel Amitay.

CONTATTA LA REDAZIONE DI URBANPOST

QUARTA SETTIMANA DI GIUGNO 2016
Per la quarta settimana di giugno 2016 il programma cinematografico propone ancora una volta un nuovo film realizzato da Jacques Tati nel 1953 e dal titolo “Le vacanze di Monsieur Hulot” e in uscita nelle sale a partire da lunedì 20 giugno 2016; giovedì 23, invece, sarà la giornata di diverse uscite cinematografiche come “The Conjuring – Il caso Enfield”, un horror prodotto negli Stati Uniti da James Wan con attori come Vera Farmiga e Patrick Wilson mentre il film della settimana è senza alcun dubbio “Mother’s Day”, commedia di Garry Marshall con un cast di assoluto livello con due bellezze come Julia Roberts e Jennifer Aniston. Dal Messico, invece, arrivano una commedia e un dramma: il primo è “Cinque Tequila”, realizzato da Jack Zagha Kababie ed è una commedia che sarà proiettato nelle sale cinematografiche a partire da giovedì 23 giugno 2016; per quanto concerne il film drammatico, invece, si tratta di “Gueros Messico”, dramma realizzato nel 2014 dal regista Alonso Ruizpalacios. Infine, tra Francia, Germania e Stati Uniti ci sarà spazio per un dramma realizzato da Joachim Trier con Isabelle Huppert qual è “Segreti di Famiglia.”

QUINTA SETTIMANA DI GIUGNO 2016
L’ultima settimana di programmazione cinematografica del mese di giugno vedrà ancora una volta Jacques Tati protagonista: a partire da lunedì 27 giugno 2016, infatti, sarà disponibile una rinnovata visione del lavoro “Giorno di Festa”, commedia francese; mercoledì 29, invece, sarà la volta di uno dei lavori più attesi del sesto mese dell’anno cinematografico con l’adattamento del celebre videogame della PlayStation, Ratchet&Clanck, come nuovo film d’animazione realizzato da Jericca Cleland e Kevin Munroe. Zac Efron, invece, sarà accompagnato da Seth Rogen nel sequel di “Cattivi Vicini 2”, diretto da Nicholas Stoller mentre tra la Spagna e gli Usa verrà realizzata una commedia al femminile, “My Bakery In Brooklyn”, diretta da Gustavo Ron con Aimee Tegarden e Linda Lavin. Infine, per quanto concerne la programmazione italiana, l’ultimo film del mese in programmazione è “La Grande Bellezza”, celebre pellicola realizzata da Paolo Sorrentino con Toni Servillo protagonista: nelle sale cinematografiche, infatti, a partire da giorno 30 giugno sarà possibile andare a vedere la versione integrale con 30’ aggiuntivi rispetto alla consueta pellicola a cui siamo stati abituati.

Sigaretta elettronica fa bene o male?

Giornata mondiale contro il tabacco 2016: la sigaretta elettronica fa bene o fa male?

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 31 Maggio 2016: in onda la scelta di Andrea e Oscar