in ,

Film in uscita maggio 2016, Microbo e Gasolina: trailer, trama e data di uscita

Una commedia particolare quella che viene portata in scena, da quest’oggi, giorno 5 maggio 2016, al cinema dal regista Michel Gondry, artista francese famoso soprattutto per le particolari pubblicità televisive realizzate; il suo stile innovativo è rintracciabile anche in “Microbo&Gasolina”, nuovo lungometraggio dopo il buon risultato ottenuto nel 2013 con “Mood Indigo – La schiuma dei giorni”. Come sempre, il buon Gondry ha lavorato sia alla regia che alla sceneggiatura in completa autonomia e si avvalso della produzione della “Partizan” e “StudioCanal”.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEI FILM 2016 DI MAGGIO CON URBANPOST!

Ma di cosa parla “Microbo&Gasolina”? Ci sono Tehophile Baquet, Ange Dargen e Audrey Tautou con due dei tre nuovi volti del cinema transalpino: Microbo è un ragazzino molto timido mentre Gasolina è pieno di inventiva, forse fin troppo. Quest’ultimo arriva nella scuola di Microbo ad anno in corso e i due stringono fin da subito una grandissima amicizia: in vista delle vacanze estive nessuno dei due vuole passarle con la propria famiglia e allora decidono di realizzare qualcosa di assolutamente folle. Microbo progetta grazie alla sua passione per i disegni e l’arte, Gasolina mette in moto la sua passione per il rombo dei motori: un tosaerba e un paio di asse di legno ed è così che arriva la loro automobile con cui affrontano le strade della Francia.

Sul set di Microbo&Gasolina, oltre ai due giovanissimi attori, come abbiamo già detto, anche Audrey Tautou, celebre per aver preso parte alla pellicola del 2001 dal titolo “Il favoloso mondo di Amélie”; per quanto riguarda, invece, il lavoro di Gondry già realizzato si segnala anche il famigerato “Se mi lasci ti cancello” del 2004.

sciopero trasporti luglio 2016

Sciopero trasporti pubblici 6-7 maggio 2016: ecco dove e in quali fasce orarie

Lebron James Liverpool

Basket, Nba playoff 2016: Cleveland, così è tutto troppo facile