in ,

Film in uscita maggio 2016, Pelé da domani al cinema: la storia del campione brasiliano [TRAILER]

Edson Arantes do Nascimento, conosciuto più semplicemente con il nome “Pelé”, è stato uno dei più grandi giocatori di calcio della storia e da domani, giorno 26 maggio 2016, l’asso brasiliano sarà nelle sale cinematografiche italiane. Grazie al lavoro svolto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist, lo storico campione sudamericano si racconta in un film biografico partendo dalla difficile infanzia nelle favelas di San Paolo fino alla vittoria del suo primo Mondiale di calcio da assoluto protagonista, nel 1958, a soli 17 anni. In mezzo il rapporto difficile e controverso con il padre Dondinho. La nuova produzione targata fratelli Zimbalist mette insieme dramma, biografia e sport ed è stato un lavoro lungo anni: l’idea iniziale era quella di far uscire il film su Pelé nel 2014, in concomitanza con il campionato del Mondo in Brasile; una prolungata post-produzione e nuove scene da girare, però, hanno impedito la messa in onda della pellicola prima del 2016.

METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO
Tra gli attori presenti nel cast di “Pelé” ci saranno Kevin de Paula nel ruolo del campione brasiliano, oltre a Vincent D’Onofrio nei panni di Vicente Feola e Seu Jorge che, invece, interpreterà il papà di Pelé, Dondinho. E ancora, importante spazio nella pellicola realizzata dai fratelli Zimbalist per Diego Boneta (Jose) e per Colm Meaney che, invece, sarà George Raynor. Ampio spazio, inoltre, sarà dato a Pelé da bambino con il giovanissimo Leonardo Lima Carvalho che avrà l’onore di vestire i panni dell’idolo del popolo brasiliano.

Prodotto dalla “Imagine Entertainment”, Pelé sarà distribuito nelle sale italiane dalla M2 Pictures e presenterà una fotografia molto dettagliata dei tempi che furono grazie all’egregio lavoro svolto da Matthew Libatique che ha curato, minuziosamente, la fotografia. Tra i produttori esecutivi, oltre Benjamin Mathes e Michael Rosenberg anche lo stesso Pelé che, nel 2013, ha presentato il suo nuovo lavoro in occasione del Festival di Cannes.

offerte prezzi smartphone

Classifica Itunes Italia 2016, Vorrei ma non posto continua a volare: ecco la top 10

massimo bossetti motivazioni sentenza appello

Caso Yara processo, la parola alla difesa: Massimo Bossetti farà dichiarazioni spontanee