in ,

Film in uscita marzo 2016: “Un paese quasi perfetto”, trailer e trama con un medico speciale

Arriverà nelle sale cinematografiche il 24 marzo 2016 ma sarà disponibile in anteprima, in alcune sale cinematografiche di Italia, a partire da giovedì 17: “Un paese quasi perfetto” è la nuova produzione realizzata dal regista Massimo Gaudioso e tratta dalla pellicola “La grande seduzione” di Jean-Francois Pouliot realizzata nel 2003. La nuova commedia italiana prevede un cast tutto da ridere con attori di spessore come il bravissimo Silvio Orlando e Carlo Buccirosso, attore napoletano da anni al centro delle scene cinematografiche italiane.

“Un paese quasi perfetto” racconta la storia di Pietramazzana, un piccolo paese sperduto nelle Dolomiti della Basilicata che rischia di scomparire dalle cartine geografiche. Sì, perché i giovani nati, seppur pochi, non hanno alcun voglia di restare in una terra sperduta mentre gli altri abitanti sono per la maggior parte minatori che vivono in una situazione lavorativa tutt’altro che stabile: cassa integrazione e rischio disoccupazione. Ma a Pietramazzana c’è un abitante che tutto vuole tranne che arrendersi: Silvio Orlando indossa i panni di Domenico, un vulcanico cittadino capace di coinvolgere il resto della cittadinanza in un progetto che potrebbe rappresentare la salvezza del paese. L’idea di aprire una nuova fabbrica può portare solo a benefici dal punto di vista lavorativo ed è così che a Pietramazzana l’obiettivo diventa quello di far andare in porto tutto.

Ma affinché si possa aprire una fabbrica c’è bisogno della presenza di un medico: Fabio Volo, altro attore presente nel cast, capita a fagiolo. In “Un paese quasi perfetto”, la iena e scrittore indossa i panni di Gianluca Terragni, un chirurgo estetico milanese chiamato per un breve intervento a Pietramazzana. Il secondo obiettivo che Silvio Orlando dovrà portare a termine, insieme ai suoi concittadini, è quello di far convincere Terragni della bontà del posto e della possibilità di poter avere tutto il necessario per la sua quotidianità: wi-fi, sushi e una squadra di cricket. Ma a Terragni, per convincerlo, basterà la scoperta di Miriam Leone, la bellissima Anna, cittadina di Pietramazzana. Tra gli altri attori nel cast di questa spassosa commedia anche Nando Paone, già conosciuto per l’interpretazione in “Benvenuti al Sud”.

JA Startup Program fondare azienda innovativa università

JA Startup Program, fondare un’impresa innovativa durante l’Università

Michael Schumacher condizioni di salute

Michael Schumacher ultime notizie, la manager: “E’ in continuo recupero”