in ,

Film in uscita ottobre 2016, 5 titoli da non perdere: da Inferno a Doctor Strange

Arriva un nuovo mese di impegni cinematografici. Cosa vedremo nelle sale italiane durante il mese di ottobre? Il programma è davvero succulento come vedremo nel corso di questi giorni di presentazione. Intanto, però, vi presentiamo i 5 titoli che non si possono assolutamente perdere durante il decimo mese dell’anno 2016. Ecco tutti i film in uscita più attesi.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

INFERNO – Il nuovo capitolo della produzione targata Ron Howard toccherà non solo l’Italia ma anche Budapest e racconterà una nuova avventura del simbolista Robert Langdon: questo, infatti, sarà colpito da una forte amnesia e si ritroverà in un ospedale italiano, a Firenze per la precisione. Tutto ciò avviene mentre lui si trova sulle tracce di una serie di indizi riguardanti il grande poeta Dante: quando viene ricoverato, però, non ricorda più nulla e decide di affidarsi al medico Brooks, ovvero Felicity Jones, per poter recuperare tutti i suoi ricordi. I due saranno impegnati a sventare un mortale complotto che li porterà a girare per tutta l’Europa.

>>> TUTTI I TRAILER DI URBANPOST

NERUDA – Arriva in Italia il nuovo lavoro del regista Pablo Larrain con Gael Garcia Bernal, Alfredo Catro e Pablo Derqui. Neruda è un film biografico e drammatico che uscirà nelle sale cinematografiche italiane giorno 13 ottobre 2016. Il periodo raccontato sarà quello del 1948 e, più precisamente, gli eventi relativi la guerra fredda in Cile.  Il senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il partito comunista e viene accusato dal Presidente Gonzalez Videla. Il prefetto Oscar Peluchonneau deve arrestare il poeta che cerca di fuggire dal paese con la moglie. Da qui nascerà “Canto General” del poeta cileno.

>>> LE ULTIME NOTIZIE CON URBANPOST

IO, DANIEL BLAKE – Un film drammatico con Ken Loach alla regia e una produzione targata BBC. Premiato come miglior film al Festival di Cannes 2016 dove ha vinto la Palma d’Oro: nel cast Hayley Squires, Micky McGregor e Dave Johnson. Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro…

 

DOCTOR STRANGE – Arriva in Italia una nuova pellicola targata Marvel. Tra gli ultimi lavori dell’anno ispirati ai fumetti Marvel c’è il Doctor Strange con Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange. La trama del film distribuito in Italia da Walt Disney racconta la storia del Dottor Strange che dopo essere stato coinvolto in un incidente d’auto che gli rovina la carriera, il famoso neurochirurgo Stephen Strange intraprende un viaggio di guarigione che lo porterà a incontrare l’Antico.

 

JACK REACHER 2 – PUNTO DI NON RITORNO – Tom Cruise torna nei panni di Jack Reacher per il sequel della pellicola uscita nel 2012. Il regista Edward Zwick porta nelle sale cinematografiche il romanzo dello scrittore Lee Child. ack Reacher fa ritorno al quartier generale della 110ª unità di polizia militare in Virginia, luogo dove ha preso servizio nel passato come maggiore (ruolo poi occupato dal maggiore Susan Turner) e che considera come casa. Sfortunatamente le cose precipitano una volta che Reacher raggiunge il posto, infatti Susan Turner sembra essere scomparsa nel nulla e la sua presenza non è affatto gradita. Inoltre viene accusato di aver commesso un omicidio risalente a 16 anni prima, che lo potrebbe costringere ad anni di galera e viene a conoscenza di una notizia sconvolgente della sua vita privata. Messo con le spalle al muro, Reacher sarà costretto a fuggire e lottare per la propria salvezza e quella di altre persone innocenti.

Il Segreto anticipazioni 2 – 8 ottobre: Ines si salverà?

Pino Insegno e Paola Perego

Domenica In anticipazioni prima puntata del 2 ottobre 2016: tutti i segreti di Pippo Baudo