in ,

Film in uscita settembre 2016: da Demolition a Trafficanti, fino “Alla ricerca di Dory”

Messo in soffitta il grande evento di settembre, qual è la Mostra del Cinema di Venezia 2016, è tempo di iniziare a mettere in caldo i pop-corn con i mesi di produzione cinematografica più intensi dell’anno. E il mese di settembre, in tal senso, appare molto denso di appuntamenti: si parte da oggi con il film documentario di Laurie Anderson dal titolo “Heart of a Dog”, ovvero un flusso di coscienza ininterrotto in cui presente e passato confluiscono per una confessione a cuore aperto. Distribuito dalla Nexo Digital, troverà spazio ancora solo nella giornata di oggi, 13 settembre 2016.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

Come abbiamo già anticipato nella giornata di ieri in sede di presentazione dell’iniziativa “Cinema2Day”, i film che domani si potranno vedere a costo ridotto, oltre a quelli già usciti e ancora in cartellone nelle 3000 sale aderenti, anche L’Estate Addosso di Gabriele Muccino e “Fuck Prof 2”. Giovedì 15 settembre 2016, invece, una serie di grandi titoli pronti a sbarcare nelle sale italiane: si parte dal sequel di “Alla ricerca di Nemo”, con la Pixar che vuole tornare a stupire con “Alla ricerca di Dory” : Dory e la sua amnesia diventano il centro di una favola sulla disabilità. Nel cast Ellen DeGeneres e Albert Brooks per un film dalla durata di 103′.

>>> TUTTI I TRAILER DI URBANPOST

Grande attesa per una pellicola ricca di nomi altisonanti già ammirati alla Mostra del Cinema di Venezia 2016: Jake Gyllenhaal e Naomi Watts, infatti, saranno protagonisti di “Demolition – Amare e Vivere”, diretto da Jean-Marc Vallée. Una lettera stravolge la vita di un banchiere alle prese con uno dei lutti più dolorosi che la vita può riservare: la morte della moglie. Ritorna il simpaticissimo Jonah Hill, già ammirato in “The Wolf Of Wall Street”, questa volta in “Trafficanti”, una spassosa commedia americana tratta da una storia vera. Distribuita dalla Warner Bros, la pellicola di Todd Phillips racconta la storia di due amici ventenni che decidono di sfruttare un’iniziativa governativa per fare soldi.

>>> METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

Sempre giorno 15 settembre 2016, tra i film in uscita da menzionare, anche Mr Gaga, un film appassionante che documenta il Batsheva Dance Company e realizzato, dopo 8 anni di lavoro, dal regista Tome Heymann. Infine, l’ultimo titolo in uscita nelle sale cinematografiche e già ammirato a Venezia 73 è “Questi Giorni” di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy e Filippo Timi nel cast. (leggi la nostra recensione)

Cristiano Ronaldo accusato di stupro

Real Madrid – Sporting Lisbona probabili formazioni Champions League

Celtic-Manchester City probabili formazioni

Dove vedere Manchester City – Borussia Monchengladbach: orario diretta tv e streaming gratis