in ,

Film Natale 2016 per bambini: le pellicole da non perdere assolutamente (FOTO)

Film Natale 2016 bambini: 15 consigli per soddisfare le richieste di grandi e piccini

Finalmente vigilia di Natale 2016 . E allora, ecco di seguito i consigli per film di Natale per bambini. Una dritta per facilitare il compito di tutti quei genitori che si ritroveranno i piccoli per casa durante le vacanze natalizie, quelle nonne che dovranno reinventarsi baby-sitter, o quelle madri che dovranno dedicarsi alla cucina per il Pranzo di Natale 2016 e dovranno far star calmo il proprio piccolo. Di seguito, una carrellata di 15 consigli di Film Natale 2016 bambini. 

elf

—> 10 FILM DI NATALE 2016 CONSIGLIATI DA URBANPOST

Film Natale 2016 Bambini: da Un magico Natale a Elf

Film Natale 2016 Bambini: ecco i primi 5 consigli di UrbanPost. Da Un Magico Natale a Elf, passando per Il Grinch e A Christmas Carol.

  • Un magico Natale – Film del 1985 diretto da Phillip Borsos, genere fantastico, con Mary Steenburgen e Harry Dean Stanton nel cast. La pellicola racconta la storia di Ginnie Grainger: una giovane madre che riscopre la gioia e la bellezza del Natale grazie alla incrollabile fede della figlioletta di sei anni Abbie e di Gideon, il suo angelo custode.

il-grinch

  • Il Grinch – Il Grinch (titolo originale: Dr. Seuss’ How the Grinch Stole Christmas) è un film del 2000 diretto da Ron Howard tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss.È il secondo adattamento del libro dopo lo special televisivo Il Grinch e la favola di Natale!, nonché il primo lungometraggio basato su un libro del Dr. Seuss. Il film ha avuto recensioni miste da parte della critica. Tra i numerosi riconoscimenti, ha vinto un Oscar al miglior trucco.

I film di Natale per Bambini: i grandi classici

  • A Christmas Carol –  A Christmas Carol è un film fantastico del 2009 diretto da Robert Zemeckis, adattamento cinematografico del racconto Canto di Natale di Charles Dickens.
    È stato prodotto dalla ImageMovers Digital e dalla Walt Disney Pictures e realizzato in CGI utilizzando la tecnica della performance capture.Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 novembre 2009, mentre in Italia il 3 dicembre dello stesso anno.
  • Elf – Un film del 2003. Qual è la trama di questa commedia? Buddy, un simpatico orfanello che accidentalmente finisce nel sacco dei giocattoli di Babbo Natale, si ritrova al Polo Nord nel suo laboratorio crescendo assieme agli elfi.Una volta cresciuto, ormai trentenne, Papà Elfo è costretto a raccontargli la verità: il vero padre di Buddy, mai venuto a conoscenza della nascita del pargolo, è il capo di una famosa casa editrice ed è residente con la sua nuova famiglia a New York.

    Buddy a questo punto, vestito da elfo, parte per la Grande Mela alla ricerca del padre Walter. Buddy intraprende un lungo viaggio dal Polo Nord a New York dove incontra Jovie di cui si innamora.

—> LE USCITE AL CINEMA DI DICEMBRE 2016: ECCO COSA VEDERE IN SALA 

balto

Film Natale 2016 bambini: Che fine ha fatto Santa Claus? E Topolino?

E ancora, per i Film di Natale 2016 dedicato al mondo dei bambini, come non citare pellicole quali Canto di Natale di Topolino e il celebre Balto.

  • Che fine ha fatto Santa Claus – Realizzato nel 2002 da Michael Lembeck, si tratta di un film commedia, fantastico, il cui soggetto è stato curato da Leo Benvenuti e Seve Rudnick.
    Nel cast Tim Allen ed Elizabeth Michtell con Eric Lloyd e Spencer Breslin.
  • Barbie e il canto di Natale – Un film d’animazione del 2008 prodotto dalla Universal. Eden Starling, interpretata da Barbie, è una ricca cantante d’opera dell’Ottocento che ha una compagnia composta da due gemelle ballerine, un mago, un giocoliere e da Katrine (interpretata da Nikki) la sua migliore amica nonché la sua costumista.Eden è però una donna molto egoista e capricciosa, tanto che costringe tutta la sua compagnia ad andare anche la sera di Natale a lavorare. In seguito licenzia tutta la sua compagnia per essere arrivata con cinque minuti di ritardo la sera di Natale.
  • Canto di Natale di Topolino – Canto di Natale di Topolino (Mickey’s Christmas Carol) è un film del 1983 diretto da Burny Mattinson. È un cortometraggio animato della serie Mickey Mouse, prodotto dalla Walt Disney Productions e uscito nel Regno Unito il 20 ottobre 1983, distribuito dalla Buena Vista Distribution Company.È tratto dal racconto di Charles Dickens Canto di Natale (1843), con Topolino nel ruolo di Bob Cratchit e Paperon de’ Paperoni in quello del suo omonimo e ispirazione Ebenezer Scrooge (“Scrooge McDuck” è infatti il suo nome originale).

Film Natale 2016 per Bambini: cosa vedere in TV

  • La Favola del Principe Schiaccianoci – La favola del principe schiaccianoci (The Nutcracker Prince) è un film d’animazione del 1990 diretto da Paul Schibli e ispirato alla favola di E.T.A. Hoffmann Schiaccianoci e il re dei topi. In Italia il film fu passato prima al cinema negli anni’90, ma fu distribuito esclusivamente in VHS senza un’edizione in DVD.
  • Balto – Balto è un film d’animazione prodotto dalla Amblimation e uscito nei cinema statunitensi il 22 dicembre 1995 e italiane il 20 giugno 1996.La trama del film è liberamente ispirata alla storia vera di Balto, un cane da slitta che prese parte ad una staffetta effettuata nell’inverno del 1925 per consegnare un medicinale alla città di Nome, in Alaska, nella quale era in corso un’epidemia di difterite.

    Nonostante il limitato successo del film alle sue prime uscite ha avuto due seguiti: Balto – Il mistero del lupo e Balto – Sulle ali dell’avventura.

winnie-the-pooh-e-tempo-di-regali

Film Natale 2016: 5 consigli per i bambini che amano gli animali

E infine, l’ultima carrellata di consigli per i Film Natale 2016 è dedicata a quelle famiglie che fin dai primi passi cercano di insegnare, ai propri bambini, l’amore verso gli animali. 

  • Zampa e la magia del Natale – Un film del 2010 diretto da Robert Vince. Babbo Natale riceve una lettera dal signor Stewart in cui gli viene data la notizia della morte del proprietario del negozio di giocattoli di Manhattan HuckleBuckle, con un cagnolino di peluche come dono.I suoi elfi lo fanno diventare un vero cane e così Zampa diventerà il miglior amico di Babbo Natale. Arrivato a New York City per un viaggio lampo, Babbo Natale lascia le renne a Central Park e viene pedinato dal barbone Gus, che si finge paramedico dopo che Babbo Natale è stato investito da un’auto, per sottrargli il cristallo magico.

    Babbo Natale e Zampa si separano a questo punto.

  • Supercuccioli a Natale – Supercuccioli a Natale alla ricerca di Zampa Natale racconta di una delle tante avventure dei fratelli golden retriever che nonostante abitino in case diverse affrontano varie avventure.In questo caso aiutano il figlio del cane di Babbo Natale ossia Zampa Natale Junior, che era scappato dal polo Nord perché stufo della sua vita monotona e arrabbiato con suo padre, a scappare da un canile e a fargli capire l’importanza del Natale.

Gli ultimi consigli per i Film di Natale 2016 per Bambini

  • Winnie The Pooh – Tempo di Regali – Winnie the Pooh: Tempo di regali (Winnie the Pooh: Seasons of Giving) è un film del 1999 prodotto da Harry Arends.È un film di montaggio direct-to-video con protagonista Winnie the Pooh che unisce con minimi tagli lo special TV del 1998 A Winnie the Pooh Thanksgiving e due episodi della serie TV Le nuove avventure di Winnie the Pooh: “Il giorno di Pimpi marmotta” (in realtà il secondo segmento del 25º episodio) e “Chi trova un amico trova un tesoro”.

    Essi sono intervallati dalla canzone degli Sherman Brothers “Seasons of Giving” e da sequenze di raccordo prodotte e dirette da Gary Katona ed Ed Wexler per la Walt Disney Television Animation. Il film fu prodotto e distribuito dalla Buena Vista Home Entertainment e uscì negli Stati Uniti il 9 novembre 1999.

Film Natale 2016: 5 consigli per i bambini

  • Anche i cani vanno in paradiso – Un Racconto di Natale – Il film racconta di come Charlie, il suo amico Itchy e Sasha cercano di far capire a Carface, che esige pesanti tributi di ossa dai cani del quartiere, il vero significato del Natale impersonando i tre fantasmi del racconto di Charles Dickens.Tutto questo per convincerlo a restituire i tributi e i soldi che aveva rubato dalla cassa di beneficenza per il piccolo Timmy, che ha una grave malattia.

    Charlie riuscirà a far capire a Carface il vero spirito del Natale facendo rivivergli il suo passato, presente e futuro, e tutto questo prima che scada la mezzanotte, così da poter mandare in fumo il malefico piano di Belladonna, gemella malvagia di Annabel e capo di Carface, che esige da tutti i cani della città i loro regali di Natale.

    L’indomani Carface sarà completamente cambiato e regalerà doni e ossa per tutti cani del quartiere.

  • Un Natale da Charlie Brown – Questo è un cortometraggio di trenta minuti del 1965 e diretto da Bill Melendez.Nel film Charlie Brown soffre di depressione post natalizia, perciò va al chiosco psichiatrico di Lucy per chiedere consiglio su come annullare la sua depressione in cambio di 5 centesimi.

    Dopo aver focalizzato le paure di Charlie Brown, la sedicente psichiatra capisce che il bambino ha bisogno di uno scopo e così lo nomina regista della recita di Natale della banda.

Giulia De Lellis altezza: quanto è alta l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne? Ecco peso, altezza e segno zodiacale

saldi invernali 2017, saldi 2017, saldi invernali 2017 quando iniziano, saldi invernali 2017 date inizio, saldi invernali 2017 date fine, saldi invernali 2017 lombardia, saldi invernali 2017 veneto, saldi invernali 2017 calendario inizio e fine,

Saldi invernali 2017: date di inizio e fine Regione per Regione