in ,

Film Natale 2016 in Tv: Una Poltrona per due è il grande classico

La leggenda narra che ci sia gente pronta a non sedersi a tavola. Addirittura chi sospende la Vigilia di Natale. Potrebbe fare lo sciopero della fame. Ed è per questo che, come ogni Santo Natale, tra i Film in Tv non può mancare il grande cult della rete Mediaset: “Una poltrona per due”. Anche quest’anno, per Natale 2016, il film cult sarà trasmesso in TV. Ed è un successo assicurato per la rete Mediaset: negli ultimi 19 anni Una Poltrona per due è stato trasmesso 12 volte alla vigilia, per 7 la sera del 25 dicembre o a ridosso, come per esempio il 23 e il 26. L’anno scorso, trasmesso come da tradizione su Italia 1, ha ottenuto 2.209.000 spettatori, con uno share del 12.24%. Nel 2014, invece, fu visto da 1.845.000 spettatori, 10.23%.

—> 10 FILM DI NATALE 2016 CHE NON TRAMONTANO MAI

Ma c’è anche qualche curiosità su Una Poltrona Per Due. Ad esempio, i personaggi principali inizialmente dovevano essere interpretati da Gene Wilder nel ruolo di Winthorpe e da Richard Pryor in quello di Valentine. Pryor rimase però vittima di un incidente che gli procurò gravi ustioni in diverse parti del corpo e che rese necessario un lungo periodo di riabilitazione, tanto da dover rinunciare alla parte. A quel punto gli sceneggiatori, insieme al regista Landis, presero in considerazione Eddie Murphy; lo stesso Murphy, successivamente, fece pressione affinché la parte di Winthorpe fosse assegnata a un altro attore, piuttosto che a Wilder, perché non voleva essere considerato il rimpiazzo di Pryor nell’ormai celebre duo Wilder-Pryor.

—> 15 FILM DI NATALE 2016 PER BAMBINI

Ma qual è la trama di Una Poltrona per due?  Louis Winthorpe III è un ricco agente di cambio, esponente della Filadelfia “bene”. La sua vita trascorre tranquilla tra l’appagante lavoro, lo svago con gli altolocati amici e la bella fidanzata; l’impiego presso la società Duke & Duke gli permette inoltre di vivere in una splendida casa e di godere dei servigi del fedele maggiordomo Coleman. Billie Ray Valentine è invece un insolente e imbroglione straccione, che mendica elemosina per strada simulando presunte menomazioni fisiche. Le vite dei due si incrociano casualmente, quando Billie Ray viene arrestato a causa di un equivoco: in seguito a uno scontro fortuito in strada, Louis crede di essere aggredito dallo stesso e, spaventato, chiede l’intervento dei poliziotti.

Diretta Frosinone-Brescia dove vedere in tv streaming gratis

Dove vedere Carpi – Hellas Verona, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Serie B

Manchester United Ibrahimovic

Juventus – Milan, Ibrahimovic non si contiene: ‘Forza Milan’