in ,

Film in uscita ottobre 2015, cosa vedere al cinema nel weekend

Tanti i film in uscita durante il mese di ottobre 2015. Ecco cosa vedere al cinema nel weekend.

Dall’analisi di un rapporto tra padre e figlia alla vicenda di un astronauta che tenta di sopravvivere su Marte. Ma c’è spazio anche per la storia di una coppia omosessuale fino ad arrivare alla pellicola che fa riflettere sul tema dell’antisemitismo.

PECORE IN ERBA: Il film, prodotto in Italia, si concentra sulla tematica dell’antisemitismo e lo fa raccontando la storia di Leonardo Zuliani, attivista per i diritti civili, che nel 2006 scomparve nel nulla. La notizie sconvolse il mondo considerata la fama del personaggio, noto a tutti per il suo impegno nei confronti di tematiche sensibili come l’antisemitismo. Una pellicola che cerca di oltrepassare ogni critica.

SOPRAVVISSUTO – THE MARTIAN: Un equipaggio in missione sul pianeta Marte viene messo in difficoltà da una tempesta che mette ko Watney, uno dei componenti. Il gruppo, credendo che il compagno sia deceduto, torna sulla Terra lasciando lì il corpo ormai senza vita. In realtà Watney è vivo e cercherà in tutti i modi di sopravvivere, nonostante le difficoltà atmosferiche del pianeta in cui si trova.

Leggi anche >> Film in uscita ottobre 2015, cosa vedere al cinema durante questo mese

IO E LEI: Marina e Federica, interpretate da Margherita Buy e Sabrina Ferilli, sono omosessuali e vivono insieme da 5 anni. Mentre Marina ha sempre saputo di essere attratta dal sesso femminile, Federica ha un divorzio in corso e solo dopo questo avvenimento si rende conto di quali siano le sue vere attrazioni sessuali. Ma alcune presenze inaspettate metteranno in difficoltà la loro storia.

PADRI E FIGLIE: “Padri e Figlie” è la storia di un uomo di nome Jake, scrittore e vincitore del Premio Pulitzer che, dopo la morte della moglie, fatica a mandare avanti la sua famiglia composta da un’unica figlia. La sua unica gioia, la figlia Katie, ha bisogno del sostegno paterno che viene meno a causa di un problema psichiatrico del padre. Kate viene data in affidamento alla zia, sorella della madre morta, che non stima particolarmente Jake. Dopo 25 anni Katie diventa un’assistente sociale, ma ogni suo rapporto è compromesso a causa dei fantasmi del passato. Ma qualcosa cambierà…

APPUNTAMENTO CON L’AMORE: E’ una storia leggera, in cui due ragazzi, Megan e Alec, dopo aver passato una notte insieme, rimangono bloccati nell’appartamento di lui. Dopo essersi conosciuti in un sito di appuntamenti online, sono costretti a guardarsi negli occhi per più di 48 ore a causa di una bufera di neve e a conoscersi approfonditamente. Un’occasione che sarà la spinta per affezionarsi a vicenda e che darà il via a un’intesa tra i due presto spezzata da un dettaglio inquietante.

cuore ridotta la mortalità per infarto

Tumori, ecco le regole anticancro per proteggere il cuore

coming out sacerdote

Vaticano coming out monsignor Charamsa: la Santa Sede ‘licenzia’ il prete gay