in ,

Film in uscita al cinema ottobre 2015: Crimson Peak, trama e cast

Guillermo del Toro, il regista de Il labirinto del fauno, sta per tornare sulla scena del cinema con un nuovo film, Crimson Peak, in uscita il 22 ottobre 2015: ecco la trama e il cast di attori.

Crimson Peak si caratterizza per essere un horror gotico ambientato nella cupa Inghilterra del diciannovesimo secolo: in una sinistra abitazione vittoriana, sperduta tra le campagne del nord, vive Edith Cushing (Mia Wasikowska), un’aspirante scrittrice in balìa dei suoi sentimenti per due ragazzi diversi, tra cui non sa scegliere. Tutto cambia in seguito ad una tragedia familiare e la vita della ragazza diventa un incubo di cui fa parte il nuovo misterioso marito, interpretato da Tom Hiddleston. La casa sarà la vera protagonista del film, che travolgerà i suoi abitanti con i suoi ricordi più segreti e terribili.

Nel cast di attori troviamo quindi l’accoppiata Mia Wasikowska e Tom Hiddleston, noti l’una per il suo ruolo di protagonista in Alice in Wonderland e l’altro per aver interpretato Loki, il personaggio della Marvel che lo ha reso famoso. Tom aggiunge alla componente horror di Crimson Peak una sensualità misteriosa che ben si accorda con il clima gotico che pervade il film.

 

ugo tognazzi attore, ugo tognazzi filmografia, mostra cremona, 33t d'autore

Cremona per Ugo Tognazzi: 33 manifesti rivisitati in una mostra per il grande attore

Empoli Chievo orari

Empoli, Riccardo Saponara: lite furibonda con Mario Rui, Giampaolo interrompe l’allenamento