in ,

Film in uscita al cinema ottobre 2015: Io che amo solo te, trama e cast

Dopo otto anni l’accoppiata Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti torna a far parte dello stesso cast con “Io che amo solo te”, di Marco Ponti, film in uscita al cinema il 22 ottobre 2015. La trama, tratta dal romanzo di Luca Bianchini, ruota attorno ad un matrimonio un po’ particolare e si svolge nella terra di Scamarcio, la Puglia, tra le case arroccate della meravigliosa Polignano a Mare.

Il film è una commedia frizzante in cui il protagonista, Damiano (Riccardo Scamarcio), è in procinto di sposarsi con Chiara (Laura Chiatti), ma su di loro pesa il passato dei genitori. Don Mimì (Michele Placido), il padre di Damiano, continua infatti ad amare segretamente la madre di Chiara, Ninella (Maria Pia Calzone), e anche loro si sarebbero dovuti sposare in gioventù, ma qualcosa gliel’ha impedito.

La trama si sviluppa quindi su colpi di scena e rivelazioni segrete, diventando uno spaccato di vita del Sud e dei suoi cambiamenti: al tradizionale matrimonio meridionale, infatti, si mescolano elementi nuovi come i social e i reality. La sfida diventerà allora quella di rimanere fedeli a se stessi e di avere il coraggio sufficiente per rinunciare alle apparenze e mostrarsi nella propria autenticità.

 

Dove vedere Cesena Perugia

Serie B 2015 – 2016 8^ giornata: pronostici e consigli per le scommesse

caso yara processo news

Caso Yara processo news: Bossetti agganciò stessa cella telefonica della vittima