in ,

Film in uscita dicembre 2015: Marco D’Amore di Gomorra in Un Posto Sicuro, trama e trailer

Il successo della serie di Sky Atlantic, Gomorra, ha lanciato i suoi protagonisti, Salvatore Esposito e Marco D’Amore. Proprio quest’ultimo, dal 3 dicembre sarà al cinema con un film di cui non è solo protagonista ma che ha anche scritto e prodotto. Tra i film in uscita a dicembre 2015 ci sarà quindi anche Un Posto Sicuro, cui regista è Francesco Ghiaccio e che vede nel cast anche Giorgio Colangeli e Matilde Gioli. Il tema trattato è molto delicato e attuale poiché il film è ambientato attorno alla prima grande sentenza del processo alla fabbrica di amianto “Eternit”.

Marco D’Amore interpreta Luca, figlio di Eduardo (Giorgio Colangeli) che da tempo si sono persi. Una telefonata improvvisa li rimetterà drammaticamente l’uno davanti all’altro per una seconda chance. La trama mostra che intorno a loro si agita l’intera Casale Monferrato, in cerca di riscatto con la prima grande sentenza del processo alla fabbrica di amianto “Eternit”. Una ragazza e la voglia di riscatto a fronte di tanti anni di menzogne, porteranno Luca a voler cambiare la propria vita e fare qualcosa per gli altri.

“In calce alla prima pagina abbiamo voluto scrivere la frase delle madri di Plaza de Mayo” ha spiegato Marco D’Amore. “L’unica battaglia che non si vince è quella che si abbandona. E noi questa battaglia non l’abbandoniamo. Perché il posto sicuro del titolo sia un riparo non solo per il corpo ma anche per l’anima.”

Foto: Facebook

Roma Porto Pallotta

Serie A: la Roma cerca sponsor, Pallotta tratta con Google e Microsoft

come pulire il parquet, pulire parquet con prodotti naturali, pulire parquet fai da te, pulire parquet aceto, pulire parquet alcool,

Come pulire il parquet: metodi e prodotti naturali per il pavimento il legno