in ,

Film in uscita dicembre 2015: Pieraccioni è “Il professor Cenerentolo” in una favola senza lieto fine (backstage)

Leonardo Pieraccioni questo Natale torna al cinema con una nuova e po’ “cattiva” commedia; il 7 dicembre infatti arriva nelle sale cinematografiche italiane il film “Il Professor Cenerentolo” che vanta un cast davvero sorprendente; assieme a Pieraccioni infatti oltre allo storico Massimo Ceccherini, ci saranno anche Flavio Insinna e Laura Chiatti. A 50 anni ”realizzo il mio film della svolta. Viro su una commedia cattiva, spietata, ruvida e forse anche molto più comica, pur restando per tutta la famiglia” ha spiegato Pieraccioni.

Dopo successi quali “Il Ciclone” e “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, Leonardo Pieraccioni interpreta Umberto, alla fine della sua pena in carcere per aver tentato un colpo in banca. Nella prigione di Ventotene, il protagonista lavora di giorno della biblioteca del paese e, durante un incontro organizzato dal direttore del carcere, incontra Morgana (Laura Chiatti): lei però non sa che si tratta di un detenuto della prigione. Ogni sera Umberto, proprio come Cenerentola, deve scappare perché entro la mezzanotte deve tornare in carcere.

L’idea della trama de “Il professor Cenerentolo”, tra i film in uscita a dicembre 2015, al regista Pieraccioni, coautore della sceneggiatura con Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo, “è venuta una sera che ero andato al carcere di Prato per una proiezione de I Laureati.”

Foto: Facebook

bonsai anlaids hiv

Un bonsai per Anlaids, il 28/29 Novembre: il Segretario Nazionale, “Un contagio ogni due ore” [INTERVISTA]

vatileaks2 news

Vatileaks 2, Chaouqui e il Monsignore: Il Giorno pubblica chat scandalo: “S…a che ti passa”