Film in uscita dicembre 2016: il cast di Alps
‘Alps’ è stato presentato in concorso alla 68ma Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dove ha vinto il Premio Osella per la migliore sceneggiatura. Di chi si compone il cast di Alps? Presenti Aggeliki Papoulia, Ariane Labed, Aris Servetalis, Johnny Vekris.
Film in uscita dicembre 2016: Alps, la trama
Qual è la trama di Alps? Alps è il nome di un gruppo di quattro persone (un’infermiera, un paramedico, una ginnasta e il suo allenatore) che offrono, dietro pagamento di un’elevata cifra, un supporto particolare alle famiglie che hanno perso i propri cari. In un clima di annullamento totale delle loro personalità, gli Alps rimpiazzano i defunti nelle attività quotidiane, ne ripetono gesti e abitudini e ne rinsaldano i legami con chi li circonda, in modo da non far pesare la loro assenza. Tuttavia essere parte del gruppo comporta il rispetto di rigide regole da seguire e un prezzo molto alto da pagare: se ne accorgerà l’infermiera, per la quale ritornare alla propria vita non sarà un’operazione semplice.
—> TUTTI SUI TRAILER DI URBANPOST
Alps, chi è Yorgos Lanthimos
Yorgos Lanthimos è nato ad Atene, in Grecia. Ha diretto molti video di danza in collaborazione con coreografi greci, oltre a spot televisivi, video musicali, cortometraggi e opere teatrali. Kinetta, il suo primo lungometraggio, è stato proiettata ai festival di Toronto e Berlino riscuotendo un grande successo di critica. Il suo secondo film Dogtooth, ha vinto il premio un Certain Regard al Festival di Cannes 2009, seguito da numerosi premi nei festival di tutto il mondo ed ha avuto la nomination all’Oscar come miglior film straniero nel 2011.