in ,

Film in uscita dicembre 2016, Free State of Jones e la storia Americana con Matthew Mcounaghey: trama, cast e trailer

 

Tra i film in uscita al cinema a dicembre 2016, a partire da oggi, 1 dicembre, ci sarà spazio per Free State of Jones, dal regista Gary Ross che ne ha curato anche la sceneggiatura. Si tratta di un evento della Storia Americana raccontato da Newton Knight, il nome del protagonista interpretato da Matthew McConaughey. Insieme a lui, nel cast della pellicola prodotta dalla Route One Films e distribuita in Italia da 01 Distribution, ci sarà anche Gugu Mbatha-Raw (Rachel Knight) e Mahershala Ali che, invece, sarà chiamato a interpretare il ruolo di Moses Washington. E ancora, nel cast di Free State of Jones spazio per Keri Russell, nel ruolo di Serena Knight, e Brian Lee Franklin.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA <<<

La trama di Free State of Jones racconta gli straordinari eventi di un piccolo episodio della Storia Americana. Protagonista della vicenda è Newt Knight, un coraggioso contadino del Mississipi, figura guida di un’improbabile banda di contadini bianchi poveri e schiavi fuggiaschi che danno vita a una storica rivolta armata contro la Confederazione nel periodo culmine della Guerra Civile. Affianca e completa la narrazione, attraverso l’uso di flash-forwards intermittenti, il processo del 1948 dello Stato del Mississipi contro Davis Knight, imputato chiave in un processo, unico per l’epoca, sul matrimonio misto, e pronipote di Newt Knight e della sua compagna di vita, una contadina schiava di nome Rachel. I coraggiosi seguaci di Knight presero le armi contro la Confederazione formando un indomito reggimento ribelle tra le paludi impenetrabili del profondo Mississipi, riuscendo a strappare numerosi vantaggi tattici nonostante l’esercito fosse più numeroso e meglio armato. Knight ne fu il visionario leader, strenue oppositore dello sfruttamento e del pregiudizio e fondatore della prima comunità mista della regione; una figura influente molto a lungo dopo la guerra, alternativamente celebrata o vilipesa.

>>> LE ULTIME SUI TRAILER DI URBANPOST<<<

Le riprese di Free State of Jones hanno avuto luogo in Louisiana e Mississippi e il film riprende un dramma storico ambientato durante la guerra di secessione americana e racconta la storia vera del contadino ribelle Newton Knight, interpretato da Matthew McConaughey, e della sua ribellione armata contro l’esercito confederato.

Saldi Estivi 2017 date

Saldi invernali 2017, quando iniziano da Milano a Napoli: i perché della data unica

X Factor 2016 Live Show 1 dicembre 2016: diretta Tv, streaming e orario della sesta puntata