in ,

Film in uscita dicembre 2016: Non c’è più religione riporta al cinema il cast di Benvenuti al Sud [TRAILER]

Film in uscita dicembre 2016: i titoli al cinema

Il calendario dei film al cinema per dicembre 2016: ecco la programmazione nelle sale e trame dei film. Cosa propone il cinema a Natale e quali sono i film migliori da non perdere in sala? Tutto su date d’uscita dei nuovi film e cosa vedere al cinema a dicembre 2016, uno dei mesi del calendario cinematografico che offrono un’ampia scelta di film al cinema. Un appuntamento atteso da molti è il classico film di Natale, declinato nella variante commedia americana o nel cosiddetto Cinepanettone. A dicembre continua l’iniziativa Cinema2day: il secondo mercoledì del mese, che questa volta cade il 14 dicembre, andare al cinema costa solo 2 euro.

Film in uscita dicembre 2016: Non c’è più religione

Tra i film in uscita a dicembre 2016 c’è spazio anche per una simpatica commedia italiana: Non c’è più religione. Prodotta da Cattleya con Rai Cinema, alla regia questa nuova pellicola segna la presenza di Luca Miniero, che ne ha curato la sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia e Astutillo Smeriglia. Non c’è più religione prevede nel cast anche di Claudio Bisio e Angela Finocchiaro, i due protagonisti già celebri di Benvenuti al Sud di cui regista è stato proprio Miniero.

Film in uscita dicembre 2016: Non c’è più religione trama

Qual è la trama di Non c’è più religione, film in uscita a dicembre 2016 nei cinema italiani? Una piccola isola del Mediterraneo e un presepe vivente da realizzare come ogni anno per celebrare il Natale. Purtroppo quest’anno il Gesù Bambino titolare è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. A Porto Buio però non nascono più bambini da un pezzo ma bisogna trovarne un altro a tutti i costi: la tradizione del presepe è infatti l’unica “resistenza per non scomparire”. Il sindaco Cecco, fresco di nomina, vorrebbe chiederne uno in prestito ai tunisini che vivono sull’isola: peccato che fra le due comunità non corra buon sangue. Ad aiutarlo nell’impresa due amici di vecchia data: Bilal, al secolo Marietto, italiano convertito all’Islam e guida dei tunisini, e Suor Marta, che non ne vuole sapere di “profanare” la culla di Gesù. I tre si ritroveranno uno contro l’altro, usando la scusa della religione per saldare i conti con il proprio passato. Un lama al posto del bue, un Gesù musulmano e un ramadan cristiano, una chiesa divisa in due e una Madonna buddista: un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio.

Film in uscita dicembre 2016: Non c’è più religione data di uscita

La data di uscita di Non c’è più religione, nuova commedia con Claudio Bisio e Angela Finocchiaro, è segnata di rosso sul calendario: mercoledì 7 dicembre 2016.

DA ITALIA A SIRIA PER SPOSARE MEMBRO ISIS

Isis news: dall’Italia alla Siria per sposare un terrorista dello Stato Islamico

Matteo Renzi dimissioni, Sergio Mattarella verso le consultazioni

Dimissioni Renzi news: Sergio Mattarella verso le consultazioni, Renzi rifiuta il bis