in ,

Film in uscita dicembre 2016: È solo la fine del mondo con Xavier Dolan: cast, trama e trailer

Calendario film dicembre 2016: le uscite al cinema

Il calendario dei film al cinema per dicembre 2016: ecco la programmazione nelle sale e trame dei film. Cosa propone il cinema a Natale e quali sono i film migliori da non perdere in sala? Tutto su date d’uscita dei nuovi film e cosa vedere al cinema a dicembre 2016, uno dei mesi del calendario cinematografico che offrono un’ampia scelta di film al cinema. Un appuntamento atteso da molti è il classico film di Natale, declinato nella variante commedia americana o nel cosiddetto Cinepanettone. A dicembre continua l’iniziativa Cinema2day: il secondo mercoledì del mese, che questa volta cade il 14 dicembre, andare al cinema costa solo 2 euro.

È solo la fine del mondo film in uscita dicembre 2016

Tra i film in uscita a dicembre 2016 spazio per È solo la fine del mondo: il nuovo lavoro alla regia di Xavier Dolan è stato prodotto dalla Mk2 Prodcutions mentre in Italia ha una distribuzione targata Lucky Red. Alla fotografia di È solo la fine del mondo ha lavorato André Turpin mentre le scenografie sono state curate da Colombe Raby. Il film di Xavier Dolan è stato scelto come rappresentante del Canda agli Oscar 2017 come miglior film straniero.

-> FILM IN USCITA A DICEMBRE 2016: COSA DEVI SAPERE 

È solo la fine del mondo: la trama

Qual è la trama di È solo la fine del mondo? Uno scrittore malato terminale torna nel suo paese natale, dopo 12 anni di assenza, per comunicare alla sua famiglia la sua imminente morte. I membri della famiglia reagiscono tutti in maniera diversa: nel fratello Antoine si riaccende la gelosia per il fratello che era sempre al centro dell’attenzione, la sorella minore Suzanne lo accoglie a braccia aperte anche se quasi non lo conosce, la cognata Catherine talmente insicura da soffrire di balbuzie e la madre Martine, impreparata al ritorno del figlio ma al tempo stesso fiduciosa che in famiglia possa tornare il dialogo interrotto anni prima o forse mai veramente iniziato.

È solo la Fine del mondo: distribuzione

Dopo la presentazione al Festival di Cannes, il 19 maggio 2016, il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche francesi e canadesi il 21 settembre mentre in Italia dal 7 dicembre 2016. Al Cannes 2016 ha ottenuto il Grand Prix Speciale della Giuria, il Premio della Giuria Ecumenica e la Candidatura alla Palma d’oro.

È solo la fine del mondo: cast

Nel film diretto Xavier Dolan, nel cast di È solo la fine del mondo ci sarà spazio anche per Gaspard Ulliel, nel ruolo di Louis, Nathalie Baye sarà Martine mentre Vincent Cassel sarà chiamato a svolgere i panni di Antoine. E ancora, grande attesa per scoprire l’interpretazione di Marion Cotillard (Catherine) e la bella Léa Seydoux (Suzanne).

I film di Natale 2016: i titoli da non perdere

Settimana prossima, invece, a partire dal 15 dicembre esce al cinema Rogue One: A Star Wars Story, spin-off di Guerre Stellari. Ma cosa vedere a Natale 2016 al cinema? Per il genere cinepanettone, dal 1 dicembre è diponibile Natale al Sud mentre dal 15 dicembre spazio a Natale a Londra – Dio salvi la regina. Chi preferisce le commedie statunitensi con attori internazionali può andare a vedere La festa prima delle feste con Jennifer Aniston. Infine, tra i film di Natale 2016 troviamo Babbo Bastardo 2.

 

Anticipazioni Il Segreto oggi 6 dicembre 2016: Mariana e Nicolas partono per Madrid

Besiktas Napoli Champions League

Benfica – Napoli in chiaro? Orario diretta tv, streaming gratis Champions League e info Rojadirecta