in ,

Film in uscita febbraio 2017, la Beata Ignoranza al cinema con Alessandro Gassman e Marco Giallini (TRAILER)

Film in uscita febbraio 2017: Beata Ignoranza al cinema

Beata Ignoranza è uno dei film in uscita al cinema a febbraio 2017. Protagonisti saranno Alessandro Gassman e Marco Giallini. Proprio la coppia di attori romani sarà protagonista sul palco del Festival di Sanremo 2017 questa sera, giovedì 8 febbraio 2017, per presentare al grande pubblico la loro commedia. Si tratta della terza collaborazione recente dopo “Tutta colpa di Freud” e “Se Dio Vuole”. Ma cosa sappiamo su Beata Ignoranza? Ecco trama, cast, data di uscita e trailer della commedia italiana.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA 

Film in uscita febbraio 2017: Beata Ignoranza trama

Qual è la trama di questo nuovo film in uscita? Beata Ignoranza ha come protagonisti Gassman e Giallini ma il regista è Massimiliano Bruno che ne ha curato la sceneggiatura insieme a Herbert Simone Paragnani e Gianni Corsi. Ecco la trama di Beata Ignoranza, il nuovo film in uscita febbraio 2017:

Ernesto e Filippo sono due professori di liceo con due personalità agli antipodi.
Filippo insegna matematica, è allegro, open minded, perennemente online. Bello e spensierato, è un vero e proprio seduttore seriale, e il suo terreno di caccia preferito sono i social network. È seduttivo anche con i suoi studenti: ha creato un’app in grado di fornire immediatamente la soluzione a ogni tipo di calcolo.

—> COSA SAPERE SU MARCO GIALLINI

Ernesto insegna italiano, è severo e all’antica: il computer, per lui, è solo un aggeggio infernale. Queste sue caratteristiche si riflettono anche nel rapporto con gli studenti, animato da uno spirito di austerità d’altri tempi. Si è orgogliosamente tagliato fuori dalla rete e da tutto ciò che è innovativo e moderno: basti pensare che il suo telefono cellulare è un Nokia del 1995.

—> TUTTO SUI FILM IN USCITA

Da ragazzi erano legati da un’amicizia fraterna, poi bruscamente interrotta a causa di uno scontro profondo e mai risolto, che li ha tenuti lontani per anni. Un giorno, per caso, si ritrovano a insegnare nella stessa scuola, nella stessa classe: inevitabilmente, a causa di vecchi rancori mai sopiti e di approcci al mondo e alla vita completamente opposti, la loro rivalità si riaccende in un attimo.

Il passato ripresenterà loro il conto nelle sembianze di Nina, una ragazza che li costringerà a sottoporsi a un semplice esperimento, che si rivelerà per entrambi un’enorme sfida: Ernesto dovrà provare a mettersi nei panni di Filippo, e viceversa. Ciascuno dovrà rinunciare alle proprie certezze: Filippo sarà fuori dalla rete, Ernesto invece proverà a entrarci. 

—> I TRAILER DI URBANPOST

Film in uscita febbraio 2017: Beata Ignoranza cast

Quali sono i protagonisti della nuova commedia in uscita in sala giorno 23 febbraio 2017? Ecco i protagonisti oltre Marco Giallini e Alessandro Gassman:

  • Marco Giallini: Ernesto
  • Alessandro Gassmann: Filippo
  • Valeria Bilello: Margherita
  • Carolina Crescentini: Marianna
  • Teresa Romagnoli: Nina
  • Giuseppe Ragone: Gianluca
  • Malvina Ruggiano: Costanza
  • Emanuela Fanelli: Iris
  • Luca Angeletti: Nazi
  • Luciano Scarpa: Mayer
  • Teodoro Giambanco: Lorenzo
  • Riccardo D’Alessandro: Semprini
  • Susy Laude: Sig. ra Zaccarelli

casting mediaset

Casting Mediaset 2017: come partecipare a Tu si que vales e Uomini e Donne

The XX Tour Italia 2017: date, luogo, prevendita, prezzi biglietti, tutto sui nuovi concerti