in ,

Film in uscita giugno 2015: ecco gli appuntamenti imperdibili al cinema

Ecco una lista dei migliori film in uscita al cinema in questo giugno 2015.

Fury: Il film parla della seconda guerra mondiale in maniera totalmente diversa rispetto quanto si è visto negli ultimi anni. Il sergente Don Collier, passato deserto africano e le spiagge in Normandia, è inviato in missione dietro le linee nemiche. Durante la vicenda perdono in battaglia il loro tiratore, è quindi reclutato a sostituirlo Norman Ellison, un giovane soldato che però si trova a disagio nell’ambiente bellico. Don si prende cura del nuovo reclutato. Tutti i soldati si ritrovano ad affrontare l’ultima grande battaglia prima della libertà, in un intreccio interiore, dei personaggi, che analizza aspetti della vita da soldato mai visti prima sul grande schermo.

Jurassic World: Sono passati più di vent’anni dagli eventi di Jurassic Park, lo storico film diretto da Steven Spielberg. Anche questo come i vecchi film di Spielberg, si dota di effetti speciali spettacolari e di un cast di prima linea. Trama: Siamo nel 2015, e da ormai dieci anni è’ stato aperto il Jurassic World, nuovo parco che nasce sulle ceneri del vecchio complesso storico (il Jurassic Park, appunto). Le visite continuano a calare; per non sottostare a questo danno economico, un team di scienziati crea geneticamente un altro dinosauro, ma più di “qualcosa” va storto.

Messi – Storia di un campione: Giusto in tempo con le fenomenali prestazioni del calciatore: dalla semifinale di Champions alla vittoria del campionato  spagnolo. Ma, bisogna dirlo, Messi è sempre stato un campione eccezionale. Il film s’incentra sulla sua vita, ripercorre vittorie e sconfitte: segni che rimangono a vita sulla pelle di un campione che ha giocato a tutti i migliori livelli.

Subsonica: I Subsonica arrivano nelle sale cinematografiche. Per chi se li perderà a giugno in occasione dei loro concerti e di Brianza Rock Festival, non disperi. Infatti, questo film, dedicato ai veri appassionati del genere “live”, propone una delle più grandi esibizioni del gruppo dal vivo: si parla del live al Mediolanum Forum in occasione della tappa milanese di “In una foresta tour”.
La data in cui sarà in programmazione è solo una, il 5 giugno alle ore 20.30.

Una tomba per le lucciole/Hotaru no haka: Koch Media distribuirà in Italia Una tomba questo film per un’uscita speciale, al cinema l’8 e il 9 Giugno con un nuovo doppiaggio curato da Gualtiero. Il film è dell’88 ed è diretto da Isao Takahata.  Oramai è un “evergreen” del mondo degli anime giapponesi, di cui Miyazaki –tra l’altro cofondatore con lo stesso Takahata dello Studio Ghibli, – è stato profeta nella nostra terra. Un film recensito al mondo come uno dei migliori del genere, imperdibile.

Dior and I: Gli amanti della moda sono reclutati al cinema! Dior and I, del film-maker francese Frédéric Tcheng, pare un documentario molto curioso. Il documentario ci fa vedere, in via eccezionale, i retroscena della prima collezione “haute couture” realizzata da Raf Simons per la primavera 2012 di Christian Dior. Il film ci propone tutti gli estenuanti (ma al contempo gratificanti) passaggi di lavoro che hanno visto la produzione della collezione.

Insidious 3 – L’inizio: E’ appunto l’inizio della genesi del “male” visto all’interno dei primi due film della saga. Il capitolo si svolge quindi prima dell’infestazione sovrannaturale che caratterizza i film con protagonista la famiglia Lambert. Il film racconta come la Rainier è diventata la medium e cacciatrice di fantasmi ritratta nei film già usciti della serie.

50 sfumature di nero film

50 Sfumature di nero film: Henry Cavill e Cara Delevigne non saranno parte del cast

Amici 14 anticipazioni finale 5 giugno

Amici 14 anticipazioni finale del 5 Giugno 2015: testa a testa fra Mattia Briga e i Kolors