in ,

Film uscita giugno 2016, Eddie The Eagle – Il coraggio della follia esalta il senso dello sport: trama e trailer

Arriverà oggi, giorno 2 giugno 2016, nelle sale cinematografiche italiane il nuovo lavoro del regista Dexter Fletcher che porterà in scena la vera storia di Eddie “The Eagle” Edwards, sciatore britannico che nel 1988 divenne il primo atleta a rappresentare il Regno Unito nelle Olimpiadi Invernali. Prodotto tra Stati Uniti, Regno Unito e Germania, la pellicola cinematografica è tratta dal soggetto di Simon Kelton e dalla sceneggiatura realizzata da Sean Macualay. In Italia arriva solamente oggi, 2 giugno 2016, grazie alla distribuzione targata “20th Century Fox”, con grande attesa dopo gli ottimi incassi fatti registrare sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna dove la “The Eagle – Il Coraggio della Follia” è uscito nei mesi invernali ottenendo oltre 15 milioni di dollari di incasso.

Il protagonista del film, prodotto dalla Marv Film in collaborazione con la Saville Productions, sarà Taron Egerton, attore britannico conosciuto per il ruolo interpretato in Legend, film di Brian Helgeland. Al suo fianco, in “The Eagle – Il coraggio della follia”, altri volti noti del cinema internazionale come Hugh Jackman: l’attore australiano sarà Bronson Peary; inoltre, potremo trovare in questa pellicola dal genere sportivo e drammatico, la presenza di Keith Allen e Christopher Walken. Particolare interesse anche per la colonna sonora, realizzata da Gary Barlow in cui sono presenti brani di Tony Hadley e Marc Almond, oltre a Holly Johnson e Paul Young.

METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

La lavorazione di “The Eagle – Il coraggio della follia” si è tenuta a Garmisch Partenrikchen, nella Germania del Sud, e ai Pinewood Studios di Londra, lo scorso maggio 2015. Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, invece, avremo Alessandro Ward nei panni di Eddie Edwards, oltre a Fabrizio Pucci che sarà Bronson Peary, ovvero Hugh Jackman.

Unai Emery

Calciomercato Milan, allenatore: Unai Emery e Pellegrini i favoriti

Terremoto oggi tra Umbria e Lazio: scossa magnitudo 3.2 nell’Orvietano