in ,

Film uscita maggio 2016, La Pazza Gioia di Paolo Virzì e l’amicizia di due donne: trailer, trama e data uscita

Torna Paolo Virzì, regista italiano affermatosi grazie a lavori come il “Capitale Umano”, e lo fa con un lavoro del tutto nuovo e canonico del suo repertorio: con “La Pazza Gioia”, film in uscita il 17 maggio 2016 nelle sale cinematografiche italiane, Virzì mette in risalto due storie di donne in cura per disturbi mentali e classificate come soggetti pericolosi. Grazie alla splendida interpretazione di Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, le protagoniste di questo nuovo lavoro cinematografico, il regista italiano riesce a descrivere in pochi passi come due donne così diverse riescano a stringere un fantastico rapporto di amicizia.

TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST!

In “La Pazza Gioia”, infatti, Paolo Virzì analizza le vite di Morandini Valdirana e Donatella Morelli:la prima è una giovane chiacchierona e istrionica, contessa e da sempre attenta a intrattenersi in rapporti amorosi con i grandi della “Terra”, come ama definirli lei. Dall’altra parte, invece, abbiamo la Morelli che è completamente diversa: tatuata, fragile e silenziosa che porta con sé un dolore immenso ma che difficilmente riesce a condividere. Due donne così socialmente pericolose, etichettate dalla società con toni dispregiativi, alla ricerca di un angolo di felicità.

Nel cast selezionato da Paolo Virzì per “La Pazza Gioia”, oltre a Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, si segnala la presenza di Anna Galiena, Valentina Carnelutti e Tommaso Ragno. Il prodotto, realizzato dalla Lotus Production, sarà distribuito dalla “o1 Distribution” e sarà presentato al prossimo Festival di Cannes 2016 all’interno del concorso Quinzaine des Réalisateurs.

Chievo Roma diretta live

Roma – Chievo: probabili formazioni e ultime news, 37a giornata Serie A

Offerte di lavoro per educatori

Concorso educatore asilo nido Lombardia 2016: bando a Sondrio, requisiti e scadenze