in ,

Film in uscita novembre 2015: Elio Germano al cinema con ‘Alaska’, trama e trailer

Uno degli attori più amati dei cinema italiano, Elio Germano, torna protagonista oggi, 5 novembre 2015, al cinema con la coproduzione italo-francese “Alaska” che lo vede in coppia con la giovane attrice Astrid Bergès Frisbey. Il film di Claudio Cupellini, prodotto da Indiana Production e Rai Cinema, è stato scelto dalla selezione ufficiale della decima edizione della Festa del Cinema di Roma che si è svolta nella capitale dal 16 al 24 ottobre e racconta la storia di un amore tormentato nato nella città delle emozioni, Parigi.

“Un film tra romanticismo e pancia” sono state le parole con cui Elio Germano ha descritto “Alaska” nel quale interpreta Fausto, un cameriere italiano che lavora in un hotel di Parigi; Astrid Bergès Frisbey invece è Nadine, aspirante modella. I due saranno protagonisti di un amore tragico e tormentato, sempre in fuga e al limite. Non ci sarà solo la passione tra i due protagonisti di “Alaska” ma anche il dolore, un futuro mancato e tanti sogni lontani.

“Ho amplificato nel film tutti questi sentimenti già in scrittura. Questi due personaggi sono il risultato di tutti gli errori che inevitabilmente commettono, ma anche degli slanci più belli di cui sono capaci.” ha spiegato il regista di “Alaska” Cupellini che ha esordito con “Lezioni di cioccolato”. Da queste parole il film appare quindi quasi come un romanzo di formazione.  “Alaska è fatto di romanticismo, slanci e visceri fin dentro la sfera dell’irrazionale” continua Elio Germano che spiega: “C’è anche qualcosa di epico, non a caso mi chiamo Fausto, nel senso che è anche una favola con tanto di draghi e cavalieri”.

monopoly anniversario 80 anni

5 Novembre 1935, il Monopoly arriva in Italia: gli 80 anni del celebre gioco da tavolo

Valentino Rossi Yamaha

MotoGp, il Tas respinge il ricorso di Rossi: a Valencia partirà dall’ultima posizione