in ,

Film in uscita novembre 2015: “Matrimonio al sud”, trailer e trama

Non è un cinepanettone, ma ci si avvicina molto. “Matrimonio al sud“, film in uscita il 12 novembre 2015, gioca sui vecchi stereotipi, quasi come “Benvenuti al Sud”, tra battute ironiche e attimi tragicomici. Diretta da Paolo Costella, la pellicola ha un cast molto ricco: da Massimo Boldi a Biagio Izzo, passando per Paolo Conticini, Debora Villa e Barbara Tabita. Presentiamo il trailer e la trama.

Lorenzo Colombo, milanese DOC e proprietario di una ditta che vende salumi, nutre un odio profondo nei confronti dei meridionali, da lui definiti “terroni”. Dall’altra parte c’è Pasquale Caprioli, abitante di un piccolo paesino della Campania, che di mestiere fa il pizzaiolo e non sopporta i settentrionali, i cosiddetti polentoni. Ma i due  sono destinati a incontrarsi, nonostante la loro volontà.

Infatti, i rispettivi figli, Teo e Sofia, sono colleghi all’università di Trento e finiscono per innamorarsi. Un amore che culminerà con la decisione di sposarsi, ovviamente al sud. Ma la decisione non piace molto al signor Colombo, che dovrà trasferirsi momentaneamente al sud…

Federcalcio tedesca Mondiale 2006

Germania, Mondiale 2006: Niersbach, presidente della Federcalcio, si dimette

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, l'Inps invia le prime risposte

Riforma pensioni 2016 ultime novità: assegno previdenziale anticipato, Quota 96 ed estensione Opzione Donna tra gli emendamenti alla Legge di Stabilità