in ,

Film in uscita novembre 2015: Panariello in un noir di Mimmo Calopresti, trama e trailer

Il regista italiano Mimmo Calopresti torna al cinema con un noir ambientato a Trieste e liberamente ispirato al libro di Gaetano Savatteri. Il film si intitola “Uno per tutti” ed uscirà nei cinema italiani a partire dal 26 novembre. Di grande impatto sarà vedere tra i protagonisti un inedito Giorgio Panariello che, a sorpresa, interpreta un poliziotto, un personaggio drammatico. Nel cast oltre a Panariello, attori quali Fabrizio Ferracane, Thomas Trabacchi, Isabella Ferrari, Lorenzo Baroni e Irene Casagrande. Il film, prodotto da Minerva Pictures in collaborazione con Rai Cinema, sarà distribuito da Microcinema.

Uno per tutti racconta la storia di tre amici d’infanzia che si ritrovano dopo molto tempo solo quando il figlio di uno di loro riduce in fin di vita un ragazzo durante una rissa. I tre, tra i quali il poliziotto che si è ritrovato ad arrestare il ragazzo, saranno chiamati a fare i conti con quanto accaduto molti anni prima e con le loro responsabilità: saranno chiamati a fare una scelta, condizionati dal rispetto reciproco e dal legame forte che li univa e che forse li lega ancora.

“Mi piace sempre molto quest’idea di raccontare la memoria, quello che uno è stato e l’impossibilità a volte di sfuggire alla propria storia” ha spiegato il regista di Uno per tutti, Mimmo Calopresti. Le vite, malgrado le amicizie dell’infanzia, prendono spesso vie molto diverse e nel caso del film sarà un dramma a riunirle. “L’idea della responsabilità è importante nella vita, tutti cerchiamo di sfuggirci cercando mille scuse, a volte ci si riesce a volte no, quel ragazzo lì forse ha capito, spero, forse vivrà meglio e sarà capace di costruire una società più bella”.

Maltempo a Roma

Allerta maltempo: ciclone forza 3 in arrivo al Centro-Sud, ecco le previsioni

pressione alta alimentazione, pressione alta cosa mangiare, pressione alta come abbassarla, pressione alta dieta, pressione alta rimedi, cibi consigliati per ipertensione,

Pressione alta dieta: 5 cibi consigliati contro l’ipertensione