in ,

Film in uscita novembre 2015: Snoopy & Friends al cinema e sulla Walk of Fame

Uno degli eventi cinematografici più attesi del 2015 sta arrivando; il 5 novembre infatti sarà distribuito nei cinema italiani Snoopy & Friends: Il film dei Peanuts che porta sul grande schermo uno dei personaggi più amati del mondo dei fumetti. Snoopy e i suoi amici Charlie Brown, Lucy, Linus, Piperita Patty, Schroeder a tanti altri hanno segnato l’infanzia (e non solo) di più di una generazione e tornano al cinema questa volta per farsi conoscere dalle nuove generazioni. Snoopy & Friends: Il film dei Peanuts è diretto da Steve Martino, il regista di L’era glaciale 4 mentre la sceneggiatura e la produzione sono ad opera di Craig Schulz, figlio del creatore originale della striscia di fumetti.

Il film in uscita non è però la sola novità di questo periodo; forte del successo che stanno avendo le tante iniziative in occasione del 65° anniversario dalla nascita dei Peanuts, Hollywood celebra Snoopy e il suo creatore, il disegnatore americano Charles M. Schulz, con la stella numero 2563 sulla Walk of Fame. Si tratta della prima stella conferita ad un personaggio di una striscia a fumetti.

Intanto Milano, visto il successo della mostra al Museo del Fumetto, ha organizzato grazie alla collaborazione della 20thCentury Fox Pictures, un’anteprima del film su Snoopy e i suoi amici a scopo benefico. Mercoledì 4 novembre presso la Sala Cinema ex Manifattura Tabacchi sede del Museo Interattivo del Cinema di Milano (Viale Fulvio testi 121) infatti verrà proiettato il film e il ricavato verrà devoluto a favore di Medicinema Italia Onlus, l’associazione che porta il grande cinema negli ospedali italiani a scopo terapeutico. Lo stesso Snoopy in versione pupazzo sarà il giorno dopo all’Ospedale Niguarda di Milano per permettere ai degenti di scattare qualche foto con il mitico Beagle di Schulz.

Credit Foto: ufficio stampa Museo del Fumetto

Bologna-Carpi streaming gratis

Bologna: nasce il primo asilo degli ultrà, a due passi dallo Stadio Dall’Ara

teresa e trifone news a mattino 5

Omicidio Pordenone, impronta su bossolo pistola: parla l’avvocato di Giosuè Ruotolo