in ,

Film in uscita novembre 2015:”Freeheld – amore, giustizia e uguaglianza”, trailer e trama

Amore, giustizia e uguaglianza: non il mero titolo di una commedia drammatica americana ma tre tematiche costantemente ricorrenti non solo all’interno della pellicola ma nella vita vera. “Freeheld“, film in uscita il 5 novembre 2015, è tratto da una storia realmente accaduta, quella di Laurel Hester qui interpretata da Julianne Moore, affiancata da Ellen Page. Ecco trama e trailer del film.

Laurel, detective di polizia, scopre la sua omosessualità grazie a Stacie, ragazza molto giovane che si occupa di motori e di attività prettamente maschili, segnali che riveleranno il suo orientamento sessuale. Insieme comprano casa, ospitano un cane e divengono una coppia vera e propria, felice come qualsiasi altra. Ma Laurel scopre di essere malata, un cancro ai polmoni al quarto stadio che la costringe ad arrivare molto velocemente alla fine dei suoi giorni.

La scoperta della malattia lancinante sarà seguita da una battaglia legale, per far sì che Stacie possa usufruire dopo la morte dell’amata dei beni in suo possesso, tra cui la pensione. Insomma, le loro richieste sono del tutto legittime, perché è così che accade nelle “normali” coppie eterosessuali, ma la legge in realtà non tenta di aiutarle ma di ostacolarle.

Il Segreto anticipazioni settimanali dal 25-31 ottobre: Soledad confessa il suo amore

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 26-28 Ottobre 2015: incontro inaspettato per Michele