in ,

Film in uscita novembre 2016, 7 Minuti racconta il dramma delle donne lavoratrici: trama, cast [TRAILER]

Sarà ai cinema da oggi, 3 novembre 2016, il nuovo film di Michele Placido racconta la storia di donne. “7 Minuti”, questo il titolo della nuova pellicola dell’artista italiano tratto dal testo teatrale di Stefano Massini e con una varietà di artiste italiane nel cast: da Ottavia Piccolo a Maria Nazionale passando per  Violante Placido. E ancora, Ambra Angiolini, Cristina Capotondi, Fiorella Mannoia, Clèmence Poèsy, Sabine Timoteo, Anne Consigny. Di cosa parla “7 minuti”? Il nuovo lavoro di Michele Placido racconta l’incertezza del futuro appesa a 7 minuti. Un susseguirsi di storie diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all’incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA<<<

Distribuito da Koch Media e prodotto da Ventura Film, 7 Minuti arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 3 novembre 2016, dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016. Durante la conferenza stampa, andata in scena ieri, il regista Michele Placido ha spiegato come dietro questa storia ci sia una vicenda reale. Nel 2012 in Francia, a Yssingeaux, undici operaie chiamate al tavolo di una trattativa di lavoro con una multinazionale che aveva acquisito la loro azienda.

>>> COSA VEDERE AL CINEMA QUESTA SETTIMANA <<<

“È una materia di straordinaria attualità nell’Europa di oggi. Basti pensare alla crisi che si è aperta con l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. Quello che però mi ha colpito nel testo di Stefano Massini, era anche il meccanismo pieno di suspence che è riuscito a costruire. L’altro grande protagonista della storia è il tempo, non solo i 7 minuti su cui le operaie devono decidere ma anche le poche ore che sono concesse loro per dare un voto che condizionerà le loro vite e quelle delle trecento colleghe”.

Dove vedere Austria Vienna Roma

Dove vedere Austria Vienna – Roma: ora diretta tv, streaming gratis Europa League

Dove vedere Southampton-Inter

Dove vedere Southampton – Inter orario diretta tv e streaming gratis Europa League