in ,

Film in uscita novembre 2016, Snowden e l’intelligence raccontata da Oliver Stone: trama e trailer

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane nella giornata di domani, 24 novembre 2016, il nuovo film di Oliver Stone, Snowden. Il cineasta, con questa pellicola, si pone l’obiettivo di prendere di mira l’intelligence americana: “Bisogna fare attenzione, sappiamo cosa sta accadendo: siamo tutti potenzialmente sospettati, qualunque forma di protesta potrebbe essere considerata oggetto di pressioni dal governo. Se non oggi domani. Siamo tutti schedati.” ha dichiarato ai giornalisti presenti in sala Oliver Stone in occasione del Festival del Cinema di Roma.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST<<<

Per realizzare ‘Snowden’ ha incontrato lo stesso Edward che oggi vive in Russia: “Ci siamo visti nove volte – racconta Oliver Stone alla Festa del Cinema di Roma 2016 –  mi ha spiegato come lui era favorevole che si sorvegliassero i terroristi, come me. Ma perché gli Usa hanno installato sistemi di sorveglianza di massa? – ha affermato – lo scopo non era scoprire i terroristi, ma osservare tutto e tutti in certi Paesi e utilizzare le informazioni per perseguire la propria causa: un cambiamento di regime, in Iraq, in Siria, in Brasile, in Venezuela, in Libia. Snowden dice questo: attenzione al potere dato a una nazione nella sorveglianza.”

Qual è la trama di Snowden? La pellicola di Oliver Stone racconta la storia di Edward Snowden, il tecnico informatico della NSA che ha sottratto e diffuso tramite i più importanti quotidiani del mondo, informazioni riservate sulle attività illegali di intercettazione e controllo dei cittadini americani e non da parte delle agenzie di intelligence statunitensi. Nel cast attori del calibro di  Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage, Shailene Woodley, Scott Eastwood, Timothy Olyphant, Zachary Quinto.

 

Monza Rally Show 2016 prezzo biglietti programma

Monza Rally Show 2016 prezzo biglietti, date e orari, programma completo

Dove vedere Napoli – Dinamo Kiev: orario diretta tv e streaming gratis