in ,

Film in uscita ottobre 2015, cosa vedere al cinema nel secondo weekend del mese

Tanti i film in uscita durante il mese di ottobre 2015. Dalla storia di uno dei personaggi più famosi, James Dean, fino al racconto di una coppia omosessuale che convivere. Ecco cosa vedere al cinema nel weekend.

SOPRAVVISSUTO – THE MARTIAN: Un equipaggio in missione sul pianeta Marte viene messo in difficoltà da una tempesta che mette ko Watney, uno dei componenti. Il gruppo, credendo che il compagno sia deceduto, torna sulla Terra lasciando lì il corpo ormai senza vita. In realtà Watney è vivo e cercherà in tutti i modi di sopravvivere, nonostante le difficoltà atmosferiche del pianeta in cui si trova.

PADRI E FIGLIE: “Padri e Figlie” è la storia di un uomo di nome Jake, scrittore e vincitore del Premio Pulitzer che, dopo la morte della moglie, fatica a mandare avanti la sua famiglia composta da un’unica figlia. La sua unica gioia, la figlia Katie, ha bisogno del sostegno paterno che viene meno a causa di un problema psichiatrico del padre. Kate viene data in affidamento alla zia, sorella della madre morta, che non stima particolarmente Jake. Dopo 25 anni Katie diventa un’assistente sociale, ma ogni suo rapporto è compromesso a causa dei fantasmi del passato. Ma qualcosa cambierà…

IO E LEI: Marina e Federica sono lesbiche e vivono insieme da 5 anni. Mentre Marina ha sempre saputo di essere attratta dal sesso femminile, Federica ha avuto un marito e solo dopo gli anni della maturità capisce quali sono le sue vere attrazioni sessuali. Ma alcune presenze inaspettate metteranno in dubbio la loro

PECORE IN ERBA: Il film, prodotto in Italia, si concentra sulla tematica dell’antisemitismo e lo fa raccontando la storia di Leonardo Zuliani, attivista per i diritti civili, che nel 2006 scomparve nel nulla. La notizie sconvolse il mondo considerata la fama del personaggio, noto a tutti per il suo impegno nei confronti di tematiche sensibili come l’antisemitismo. Una pellicola che cerca di oltrepassare ogni critica.

APPUNTAMENTO CON L’AMORE: Trovare l’amore all’interno di un sito di appuntamenti è come cercare l’ago in un pagliaio. Quanti di voi, delusi da una storia andata male, hanno cercato distrazioni all’interno dei social network o in siti di incontri amorosi?  Dopo essersi conosciuti in un sito di appuntamenti al buio, Megan e Alec passano la notte insieme ma ne escono sessualmente insoddisfatti. Una tempesta di neve li costringe a rimanere insieme per due giorni all’interno dello stesso appartamento: un’occasione che, nonostante le paure e le insicurezze iniziali, diviene un modo per confrontarsi, sorridere ma anche rimanere delusi…

BLACK MASS: E’ lui a interpretare il protagonista principale del film, il fuorilegge Jimmy Whitey Bulger che nel film è l’autore di numerose imprese criminali, ingaggiato dall’Fbi come informatore speciale con lo scopo di sconfiggere la mafia italiana

POLI OPPOSTI: Stefano è un terapista di coppie e vive nello stesso pianerottolo di Claudia, avvocato divorzista. Entrambi condividono la situazione sentimentale, ovvero l’essere single: Stefano si è appena separato dalla moglie mentre Claudia ha un figlio ma non ha un compagno. I due non sembrano subito essere attratti l’uno dall’altra, a causa di un’antipatia iniziale che poi sfocia in un’attrazione.

LIFE: Dennis è un fotografo e il suo sogno è quello di arrivare a pubblicare il suoi servizi all’interno di uno dei più grandi giornali, Life. Per sopravvivere paparazza gente dello spettacolo e un giorno, dopo essere stato invitato a party di Nicholas Ray, incontra l’attore James Dean, qui interpretato da Dane Dehaan. Da qui nascerà un rapporto intenso, che ripercorrerà tutta la vita dell’attore.

Tendenze moda 2015, 3 modelli di borsa shopper per l’autunno

Castle facebook 10 ottobre

Programmi Tv oggi, sabato 10 ottobre: Castle e Tú sí que vales