in ,

Film in uscita ottobre 2015: cosa vedere al cinema nel weekend

Avete già deciso cosa vedere al cinema questo weekend? Tra i tanti film in uscita nell’ottobre 2015, ecco le migliori pellicole.

DHEEPAN: Una pellicola drammatica, che spazia dalla guerra al desiderio di scappare da scenari orribili, fino ad arrivare a scelte coraggiose ma obbligate che mettono in gioco i sentimenti. Dheepan, il protagonista del film, è costretto a scappare dallo Sri Lanka, paese dilaniato dalla guerra e per raggiungere il luogo di destinazione cerca l’aiuto di una donna e di una bambina a lui sconosciute. Raggiungeranno Parigi, fingendo di essere una vera famiglia e nonostante i tre non conoscano il francese. Le difficoltà arriveranno quando la famiglia si ritroverà ad avere a che fare con uomini corrotti, criminali del luogo, che metteranno in pericolo la loro permanenza nella cittadina francese. Qui il trailer.

DARK PLACES: Libby Day, la protagonista della storia, è l’unica sopravvissuta alla strage in cui sono morte la madre e le sorelle: la bambina, interrogata dagli agenti, colpevolizza il fratello Ben dopo la strage accaduta. Dopo 25 anni Libby è sola, senza denaro e senza un’occupazione: in questa tragica situazione viene contattata da un gruppo di investigatori poco esperti, chiamato “Kill Club”, che si occupa dei casi criminali più difficili da risolvere e che sostiene l’innocenza del fratello. Libby si unisce a loro, finalmente disposta a riaprire la dolorosa ferita del passato in cambio di soldi, ma questo porterà a fare emergere una verità del tutto inaspettata. Qui maggiori informazioni riguardo il cast.

THE WALK: “I limiti esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni“. Il film in questione è la storia vera di Philippe Petit, il funambolo più noto della storia. Una trama adrenalinica, un susseguirsi di azioni al di fuori del normale: Philippe riuscì a compiere infatti un’impresa indimenticabile, attraversando su di un filo d’acciaio le Torri Gemelle del World Trade Center. Ciò che lo rese famoso fu la traversata di Notre Dame a Parigi, quella delle Grandi Cascate di Sydney e quella del Niagara. Ecco il trailer ufficiale.

IO CHE AMO SOLO TE: Il film è una commedia divertente in cui il protagonista, Damiano, interpretato da Riccardo Scamarcio, sta per sposarsi con Chiara, qui Laura Chiatti, ma subentreranno delle problematiche riguardanti il passato. Don Mimì (Michele Placido), il padre di Damiano, ama in segreto la madre di Chiara, Ninella (Maria Pia Calzone), anche loro promessi sposi un tempo. Il film è ambientato nel sud Italia e si sviluppa su colpi di scena e rivelazioni segrete. Qui maggiori informazioni riguardo trama e cast.

Fiorentina Roma

Dove vedere Fiorentina Roma: ora, diretta tv, streaming gratis Serie A

Cesare Cremonini Più Che Logico Tour 2015

Cesare Cremonini, Più Che Logico Tour 2015: “Un concerto perfetto, grazie Torino”