in ,

Film in uscita ottobre 2015, cosa vedere al cinema

Pop corn, birra e la giusta compagnia. L’autunno è arrivato e con esso anche la voglia matta di chiudersi al cinema durante le giornate più piovose e fredde. Ma cosa vedere? Vi proponiamo le trame dei migliori film in uscita nelle sale cinematografiche a ottobre 2015.

SOPRAVVISSUTO – THE MARTIAN: Esce oggi il film fantascientifico di Ridley Scott, che vede la partecipazione di Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Mackenzie Davis e Kate Mara. Un equipaggio in missione su Marte viene colpito da una terribile tempesta che ferisce Watney, uno dei componenti. Il gruppo, credendo che il compagno sia morto, decide di tornare sulla Terra lasciando lì il corpo ormai senza vita. In realtà Watney è vivo e tenterà in tutti i modi di sopravvivere, seppur con grosse difficoltà.

IO E LEI: Una coppia omosessuale, mille dubbi che mettono in crisi il loro rapporto. Marina e Federica, interpretate da Margherita Buy e Sabrina Ferilli, sono lesbiche e vivono insieme da 5 anni. Mentre Marina ha sempre saputo di essere attratta dal sesso femminile, Federica ha avuto un marito e solo dopo gli anni della maturità capisce quali sono le sue vere attrazioni sessuali. Ma alcune presenze inaspettate metteranno in dubbio la loro storia ormai consolidata. Il film esce oggi in tutte le sale cinematografiche.

PADRI E FIGLIE: Quello di Gabriele Muccino è uno dei film più attesi del mese. “Padri e Figlie” è la storia di un uomo di nome Jake, scrittore e vincitore del Premio Pulitzer che, dopo la morte della moglie, fatica a mandare avanti la sua famiglia. La sua unica gioia, la figlia Katie, ha bisogno del sostegno paterno che viene a mancare a causa di un problema psichiatrico del padre. La bimba viene affidata alla zia, sorella della madre morta, che non nutre stima nei confronti di Jake. Dopo 25 anni Katie diventa un’assistente sociale, riuscendo a trasmettere tutto il suo amore verso i bambini ma non verso se stessa. Il legame con il padre, ormai perduto, ha compromesso tutta la sua esistenza e soprattutto i suoi rapporti interpersonali. Ma qualcosa le farà cambiare idea.

>> Guarda il trailer di “Padri e Figlie”

BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTAR: Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, il film di Scott Cooper è ispirato al libro che porta il medesimo titolo “Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob”, scritto dai giornalisti Dick Lehr e Gerald O’Neill. E’  Johnny Deep a interpretare il protagonista principale del film, il fuorilegge Jimmy Whitey Bulger, che nel film è l’autore di numerose imprese criminali, ingaggiato dall’Fbi come informatore speciale con lo scopo di sconfiggere la mafia italiana. Il film uscirà al cinema l’8 ottobre 2015.

>> Guarda il trailer di “Black Mass”

Fermo amministrativo: come fare ricorso, come cancellarlo

Fermo amministrativo: come fare ricorso, come cancellarlo

guerrina piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia ritrovamento resti ossei: news cimitero di Sestino