Paura, disperazione ma anche amore. Dheepan è uno dei film in uscita il 22 ottobre 2015 e prodotto in Francia dal regista Jacques Audiard. Una pellicola drammatica, che spazia dalla guerra al desiderio di scappare da scenari orribili, fino ad arrivare a scelte faticose ma obbligate che mettono in gioco i sentimenti. Vi presentiamo trama e trailer del film.
Dheepan, il protagonista del film, è costretto a fuggire dallo Sri Lanka, paese dilaniato dalla guerra e per raggiungere il luogo di destinazione cerca l’aiuto di una donna e di una bambina a lui sconosciute. Il loro scopo sarò appunto quello di scappare via raggungendo Parigi, fingendo di essere una vera famiglia e nonostante i tre non conoscano il francese. Arrivati lì, cominciano a lavorare, vivendo in modo umile.
Le difficoltà arriveranno quando la famiglia si ritroverà ad avere a che fare con uomini corrotti, criminali del luogo, che metteranno in pericolo la loro permanenza lì. Tra gli attori protagonisti Vincent Rottiers, Marc Zinga, Jesuthasan Antonythasan e Kalieaswari Srinivasan.