in ,

Film in uscita ottobre 2015: “La legge del mercato”, trailer e trama

Miglior attore a Cannes 2015, Vincent Lindon è il protagonista del film “La legge del mercato“, in uscita il 29 ottobre 2015. Un’opera di denuncia che fa riflettere lo spettatore, chiedendogli di analizzare la realtà politica al giorno d’oggi e l’evoluzione del mondo economico. Lindon qui interpreta Thierry, 51enne che deve tirare su una famiglia sull’orlo della crisi economica. Vi presentiamo il trailer e la trama.

Thierry è disoccupato e la situazione gli impone di rimettersi alla ricerca di un lavoro, partecipando a inutili corsi di formazione che sembrano non servire a nulla. Finalmente, dopo un periodo di ricerca, trova occupazione presso un supermercato come addetto alla sicurezza. Un ruolo che lo metterà di fronte a obblighi ma anche a dilemmi etico morali.

Spaesamento, sopravvivenza e insicurezza. Thierry è l’uomo che incarna tutte queste situazioni, creando con lo spettatore una sintonia, spesso anche senza pronunciare parola. Tra gli attori della pellicola di Stéphane Brizé anche Karine de Mirbeck, Matthieu Schaller, Yves Ory e Xavier Mathieu.

Tito Boeri presidente dell'inps propone di tassare le pensioni d'oro

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Tito Boeri sulla Legge di Stabilità, ecco quello che non gli è piaciuto

mostre pisa palazzo blu

Mostre Pisa 2015, a Palazzo Blu è la volta di Toulouse Lautrec: Luci e ombre di Montmartre sino al prossimo Febbraio