in ,

Film in uscita ottobre 2016, tutti i film al cinema in arrivo questa settimana: da Piuma a Jack Reacher

 

Nuova settimana di cinema in arrivo. Quali sono i film in uscita di ottobre 2016 da non perdere in questi giorni? Ci sono tante pellicole interessanti, come ad esempio Piuma, film italiano presentato in concorso a Venezia 73 e che ha spaccato la critica a metà. Inoltre, ci sarà il ritorno in sala di Tom Cruise con il secondo capitolo di Jack Reacher, senza dimenticare un horror paranormale con Nicolas Cage protagonista, vale a dire Pay The Gost. Ecco di seguito tutti i film in uscita durante la terza settimana di cinema ad ottobre 2016.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA <<<

CICOGNE IN MISSIONE – Una nuova commedia diretta da Nicholas Stoller. Si tratta di una visione completamente nuova sul mondo delle tanto celebrate cicogne che ‘portano’ i bambini…

PAY THE GOST – In uscita giovedì 20 ottobre questo film del 2015 di Uli Edel con Nicolas Cage e Sarah Wayne Callies nel cast: si tratta di un thriller paranormale in cui la vita del protagonista viene messa in pericolo dalla presenza di un fantasma che ruba i bambini.

PIUMA – Arriva giovedì 20 ottobre 2016 il nuovo film di Roan Johnson presentato alla 73esima edizione del Festival del cinema di Venezia. Con Luigi Fedele e Blu Yoshimi si tratta di Due diciottenni attraversano i nove mesi di una gravidanza tra emozioni e speranze, senza mai perdere la purezza del loro sguardo. (LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE).

IO, DANIEL BLAKE – Un dramma che arriva direttamente dalla Gran Bretagna e dalla Francia con il regista Ken Loach e il cast di Dave Johns, Hayley Squires e Briana Shann. Arriverà nelle sale il 21 ottobre 2016, si racconta la storia di un uomo che ha la sola possibilità di sopravvivere dirigendosi in una casa lontana 500 chilometri di una ragazza madre.

JACK REACHER – PUNTO DI NON RITORNO – Torna in sala il film con Tom Cruise protagonista nei panni di Jack Reacher: realizzato da Edward Zwick, distribuito dalla Universal Pictures sarà al cinema da giovedì 20 ottobre. Si tratta del seguito del film Jack Reacher, questa volta basato sul diciottesimo romanzo della saga letteraria di Lee Child. In questo libro, Reacher viene accusato di un crimine che non ha commesso, scopre di avere un figlio e viene richiamato alle armi. Il film uscirà nei cinema statunitensi il 21 ottobre del 2016.

IL MISSIONARIO – Da martedì 18 ottobre nelle sale cinematografiche italiane un dramma di Marcelo Torcida con Carlos Cabra e Luis Galiano protagonisti: si parte dal conflitto tra padre e figlio incentrandosi sul tema dell’unione familiare.

LEPANTO – ULTIMO CANGACEIRO – Realizzato dal regista italiano Enrio Masi, da giovedì 20 ottobre 2016 sarà nei cinema delle principali sale italiane un documentario che racconta le resistenze abitative di un Brasile alle prese con Mondiali e Olimpiadi.

AMERICAN PASTORAL – Ewan McGregor dirige ed è protagonista di una pellicola ispirata all’omonimo romanzo di Philip Roth. Nel cast ancora Dakota Fanning e Jennifer Connelly. Seymour “Swede” Levov è un uomo d’affari ebreo che vive a Newark, New Jersey, la cui vita viene disturbata dagli sconvolgimenti politici degli anni ’60 sotto la presidenza di Lyndon B. Johnson.

I BABYSITTER – La commedia italiana dell’esordiente regista Giovanni Bognetti con un cast tutto da ridere: Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani e Simona Tabasco protagoniste. Andrea è impiegato in un’azienda che promuove talenti sportivi capeggiata da Gianni Porini, tanto abile nel suo mestiere quanto privo di scrupoli nei confronti dei suoi dipendenti. Quando Porini, invitato ad una cerimonia di gala insieme alla moglie Marta, si ritrova sprovvisto di una baby sitter che possa occuparsi del figlioletto decenne Remo, ingaggia sui due piedi Andrea, affidandogli le chiavi di casa fino al giorno successivo. La mattina seguente la polizia telefona a Porini e lo informa che la sua casa è stata luogo di un festino e che suo figlio Remo è sparito, insieme al babysitter. La sera prima infatti era il compleanno di Andrea, e come ogni anno i suoi amici Aldo e Mario gli avevano preparato una festa a sorpresa, invitando anche la sua fiamma Sonia. A raccontare ciò che è avvenuto durante quella notte brava è la telecamerina con cui Mario ha filmato tutto, ma proprio tutto, quello che è successo.

Previsioni meteo lunedì 17 ottobre 2016: tempo variabile, più stabile in serata

omicidio gianna del gaudio pomeriggio 5

Omicidio Gianna Del Gaudio: coltello sequestrato al marito, importanti novità