in ,

Film in uscita settembre 2015: le 5 pellicole imperdibili

Sono i 5 film più attesi di settembre e dunque i più imperdibili. Ecco quali sono le pellicole in uscita nei prossimi giorni in tutte le sale cinematografiche italiane.

Via dalla pazza folla (dal 17 settembre). Il film racconta la storia di Betsabea Everdene, una ricca donna che attrae tre uomini. Gabriel, un allevatore di pecore, William, un ricco uomo di mezza età ma dal fascino ineguagliabile, e un soldato di nome Frank. Con loro nascerà un rapporto molto contorto, soprattutto con il militare che sposerà nel giro di pochi giorni. Una scelta che presto si rivelerà errata e deludente, a causa di una serie di scheletri che Frank nasconde, forse anche a se stesso. Soltanto uno alla fine diverrà l’uomo della sua vita, anche se in modo del tutto inaspettato. La pellicola è tratta da uno dei romanzi di Thomas Hardy.

L’attesa (dal 17 settembre). Film vincitore del Leoncino d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia, è la storia di due donne che si trovano a dover affrontare un lutto improvviso, trascorrendo le loro giornate insieme. Il lungometraggio è ambientato in Sicilia, nelle campagne immense vicine all’Etna. Un lutto non ampiamente condiviso, a volte celato, spesso immaginato. Il tutto avvolto da un’infinita tenerezza e dalle atmosfere siciliane, che danno quel tocco in più alla pellicola di Piero di Messina.

We are your friends (dal 17 settembre). Cole Carter, interpretato qui da Zac Efron, è un aspirante dj e per guadagnarsi qualche spicciolo fa dei lavoretti insieme ai suoi amici. Infelice, Cole un giorno decide di costruire il suo futuro, coltivando la sua passione, e l’incontro con James Reed, un dj famoso, è propizio. Carter, molto presto però, si rende conto che la fidanzata di James è la stessa di cui è follemente innamorato. Cole riuscirà a coronare il suo sogno e il suo amore?

Per amor vostro (dal 17 settembre). Anna è una donna napoletana, molto stimata in ambito lavorativo ma infelice in famiglia. Dedicandosi interamente ai suoi figli, ha perso la voglia di vivere una vita degna di essere chiamata tale e si è lasciata andare. Il suo hobby è aiutare gli altri e Anna lo sa fare davvero bene, non facendo lo stesso per se e per la sua anima in pena.

Everest (dal 24 settembre). Presentato al Festival di Venezia, Everest è ispirato a un evento realmente accaduto nel 1996 e ha come protagonista la montagna dell’Everest, la più temuta ma anche la più desiderata dall’essere umano. E’ la storia del lungo viaggio di due spedizioni di uomini che dovranno combattere tra slavine, tempeste e mancanza di ossigeno ad alta quota. Una lotta che finirà nella tragedia, poiché otto membri della spedizione rimarranno uccisi da un’incredibile bufera. Una delle pellicole senz’altro più attese dal pubblico, soprattutto per gli amanti delle scene adrenaliniche.

Padre Pino Puglisi

Padre Puglisi, il prete-coraggio ucciso dalla mafia 22 anni fa [SPECIALE MAFIE/FOTO]

Real Madrid-Manchester City streaming gratis

Programmi Tv oggi, martedì 15 Settembre: Champions League Real Madrid-Shakhtar Donetsk e Grand Hotel